WTA Roma, Iga Swiatek si conferma la più forte agli Internazionali d’Italia

WTA Roma, Iga Swiatek si conferma la più forte agli Internazionali d’Italia

Swiatek | fonte foto: Twitter @InteBNLdItalia

Non c’è storia da mesi ormai, Iga Swiatek continua a vincere e mietere vittime. La polacca, ha vinto gli Internazionali d’Italia 2022 confermandosi campionessa a Roma. La numero uno del ranking WTA ha chiuso la pratica Ons Jabeur in due set, con il punteggio di 6-2 6-2 in un’ora e 23 minuti di gioco. Nulla da fare per la tunisina, che la settimana scorsa aveva vinto a Madrid.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

WTA Roma, trionfa la Swiatek

Per lei è la vittoria consecutiva numero 28, la quarta miglior striscia in solitaria dal 2000 a oggi, con l’ultima sconfitta che risale ormai al 16 febbraio, esattamente tre mesi fa, a Dubai contro la Ostapenko. Il quarto titolo 1000 della stagione, dopo i successi a Doha, Miami e Indian Wells, il primo sul rosso quest’anno. Settimo titolo su otto finali giocate, 5 WTA 1000 e uno slam. La più forte indiscutibilmente di questo momento.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia