WTA Miami, Iga Swiatek raggiunge Naomi Osaka in finale

WTA Miami, Iga Swiatek raggiunge Naomi Osaka in finale

Pegula Swiatek | fonte foto Twitter @WTA_insider

Nel singolare maschile si sono conclusi i quarti di finale, con le semifinali completate, mentre nel femminile si sa già quale sarà la finalissima. Da una parte ci sarà quella che sarà la nuova numero uno del mondo, dopo il ritiro d Ashleigh Barty, ovvero Iga Swiatek, e dall’altra la numero 77 del mondo, che sta provando ad ottenere una buona forma, vale a dire Naomi Osaka.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Partiamo dalla giapponese che nella serata di ieri si era imposta su Belinda Bencic in tre set, con il punteggio di 4-6 6-3 6-4, dopo poco più di due ore di gioco. Nella notte, invece, ha avuto la meglio in due set la polacca, la quale ha eliminato Jessica Pegula in 6-2 7-5.

Il primo e unico precedente tra le due si ebbe nel 2019, nel WTA di Toronto, quando la giapponese si impose in due set. La giocatrice polacca in questo 2022 ha perso tre sole partite.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia