WTA Madrid, Halep-Bertens la finale: statistiche e precedenti

WTA Madrid, Halep-Bertens la finale: statistiche e precedenti

fonte foto: Twitter @MutuaMadridOpen

RISULTATI TENNIS WTA MADRID – Saranno Simona Halep e Kiki Bertens a contendersi il titolo di Madrid nel singolare femminile. La romena si è imposta in tre set su Belinda Bencic, mentre l’olandese ha superato in due set Sloane Stephens.

Halep-Bertens, statistiche

Da una parte 18 titoli WTA, dall’altra 8, qualora dovesse vincere il torneo, la Halep tornerà sulla vetta del ranking WTA, complice anche l’uscita di scena di Naomi Osaka. I precedenti con la numero 8 del mondo sono 3-2 per la romena, mentre sul rosso sono in perfetta parità: una vittoria in due set per la numero 3 del mondo negli Internazionali d’Italia del 2017, una per l’olandese, sempre in due set, nel torneo di Fes, in Marocco, nel 2010.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *