WTA Madrid, Bertens nella storia: Halep sconfitta in finale

WTA Madrid, Bertens nella storia: Halep sconfitta in finale

fonte foto: Twitter @WTA

RISULTATI TENNIS WTA MADRID – A sorpresa Kiki Bertens ottiene il suo titolo più prestigioso. L’olandese, che da lunedì sarà la nuova numero 4 del mondo, ha superato in due set, con un doppio 6-4, Simona Halep.

Break decisivi

La romena, che nel caso di vittoria sarebbe tornata in vetta al rankin WTA ma sarà invece numero 2, nel primo set si era trovata anche 3-1 e 4-2 con il servizio in proprio favore, ma è stata brava la sua avversaria a recuperare il break di svantaggio in entrambi i casi, per poi ottenere ben 4 game consecutivi. La Bertens è la prima a vincere il torneo di Madrid senza subire nemmeno un set.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *