WTA Indian Wells, Swiatek vs Sakkari sarà la finale | Precedenti e pronostico

WTA Indian Wells, Swiatek vs Sakkari sarà la finale | Precedenti e pronostico

Simona Halep e Iga Swiatek | fonte foto: Twitter @BNPPARIBASOPEN

Nella notte italiana si sono disputate le due semifinali del singolare femminile del WTA 1000 di Indian Wells. In California la prima sfida ad essere andata in scena è stata quella tra la numero 26 del mondo (ex numero 1) Simona Halep e la numero 4 del ranking Iga Swiatek.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

La polaccca si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 6-4, ma nel primo è successo davvero di tutto. La romena si è trovata sul 5-4 a servire per la prima partita, ma è stata brava la polacca a recuperare il break di svantaggio. Nel tie-break, invece, ben 2 set point sprecati dalla Halep sul 6-4 sono pesati come un macigno, visti i successivi 4 punti consecutivi vinti poi dalla Swiatek.

Maria Sakkari
Maria Sakkari | fonte foto: Twitter @BNPPARIBASOPEN

Ad affrontare la numero 4 del mondo ci sarà Maria Sakkari. La giocatrice greca, 6 del mondo, in un incontro che si preannunciava molto equilibrato (e così è stato) ha avuto la meglio in tre set contro Paula Badosa (numero 7 del ranking WTA e testa di serie numero 5 del torneo). Punteggio di 6-2 4-6 6-1, in un’ora e 49 minuti di gioco.

Precedenti e pronostico Sakkari-Swiatek

Tra la greca e la polacca sarà il confronto numero 5. Al momento gli scontri diretti tra le due recitano il parziale di 3-1 per la Sakkari (2-1 sul cemento), ma con l’ultimo precedente in favore della Swiatek, successo ottenuto nella semifinale di Doha qualche settimana fa (vittoria in 2 set). Si prospetta una finale molto equilibrata, con la Swiatek leggermente favorita (1.53 – 2.50 le quote).

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia