World SBK, Bautista da 10 e lode: è record! Vince anche Gara 1 ad Assen

World SBK, Bautista da 10 e lode: è record! Vince anche Gara 1 ad Assen

fonte foto: Twitter @WorldSBK

RISULTATI ASSEN GP OLANDA WORLD SBK – Nemmeno una pista non proprio adatta alle caratteristiche della Ducati Panigale V4 R ha fermato un sontuoso e fenomenale Alvaro Bautista. Il pilota leader del mondiale vince così la sua decima gara in dieci round disputati, un numero da record, nessuno era riuscito a vincere i primi dieci round tutti di fila. Adesso nel mirino c’è il quattro volte campione del mondo Jonathan Rea, che nella sua carriera ha il record di 11 vittorie consecutive (non le prime).

Il pilota della Kawasaki, ora con 44 punti di distacco in classifica dallo spagnolo, è arrivato secondo con un ritardo di 3 secondi. Il gradino più basso del podio è andato alla Yamaha di van der Mark (olandese quarto con 95 punti totali). Complicato inizio di stagione per Melandri, il quale ha concluso al dodicesimo posto.

Ordine di arrivo Gara 1 Assen GP Olanda World SBK

  1. Bautista
  2. Rea
  3. van der Mark
  4. Lowes
  5. Haslam
  6. Reiterberger
  7. Davies
  8. Torres
  9. Razgatlioglu
  10. Sykes
  11. Camier
  12. Melandri
  13. Cortese
  14. Laverty
  15. Kiyonari
  16. Barbera
  17. Rinaldi OUT
  18. Delbianoc OUT

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento