Vittoria in trasferta per la Virtus Roma, espugnata Pistoia

Vittoria in trasferta per la Virtus Roma, espugnata Pistoia

RISULTATI LBA SERIE A PISTOIA-VIRTUS ROMA – Per la Virtus Roma era una partita da vincere quella contro Pistoia, e così è stata: gli uomini di Bucchi hanno portato a casa 2 importantissimi punti contro una delle rivali alla lotta salvezza. La vittoria romana (67-81) è arrivata grazie alle buone prestazioni del quintetto titolare, con l’aggiunta di un ottimo Baldasso dalla panchina; da rivedere invece Pini e Moore (solo 10 minuti a testa). Per quanto riguarda Pistoia, male il tiro da 3 (3/16), nonostante le buone prestazioni di Johnson e Brandt.

La partita

I padroni di casa partono fortissimo (10-0) grazie ai contropiedi di Johnson causati dalle palle perse di Dyson. Dopo il timeout di Bucchi la Virtus Roma si sveglia, e con Alibegovic e lo stesso Dyson, riesce a recuperare lo svantaggio fino a chiudere la prima frazione in vantaggio sul 19-22. Roma che continua con il suo momento positivo anche nel quarto successivo grazie a Baldasso e Jefferson, mentre per i padroni Dowdell risece a ricuire il gap, chiudendo la prima metà di gara sul 35-41. Ma è al ritorno dagli spogliatoi che la partita vede gli ospiti aumentare il proprio vantaggio: 9 punti di Dyson e 6 di Alibegovic (senza errori dal campo nel quarto), danno il +13 a Roma al 30′ (52-65). Nell’ultimo quarto Brandt prova a ricucire lo svantaggio, toccando il -8 (68-76), ma prima Baldasso e poi Kyzlink mettono fine alla partita.

Tabellino Pistoia-Virtus Roma

PISTOIA: Della Rosa 4, Mati ne, Petteway 13, D’Ercole 0, Quarisa ne, Brandt 18, Landi 0, Dowdell 13, Johnson 17, Wheatle 2.

VIRTUS ROMA: Cusenza ne, Moore 3, Alibegovic 13, Rullo ne, Dyson 13, Baldasso 10, Pini 4, Farley 0, Spinosa ne, Jefferson 16, Buford 10, Kyzlink 12.

Giacomo Cotlar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *