Virtus Roma imballata nello scrimmage con Scafati. Le dichiarazioni di Bucchi e Griccioli

Virtus Roma imballata nello scrimmage con Scafati. Le dichiarazioni di Bucchi e Griccioli

AMICHEVOLE VIRTUS ROMA-GIVOVA  SCAFATI – Secondo test stagionale per la compagine di Piero Bucchi, che nonostante i quasi 10 giorni in più di preparazione sul club campano, ha avuto molte difficoltà durante i 40 minuti giocati contro la Givova. Sicuramente soddisfatto coach Giulio Griccioli (sotto le sue dichiarazioni ai nostri microfoni) che ha trovato un J.J. Frazier in grande spolvero, dopo la scorsa stagione sfortunata per il play.

Inizio negativo per la Virtus che nel primo quarto subisce il parziale di 18-24. Nel secondo però, sale in cattedra Jerome Dyson che fa la differenza e aiuta i suoi a concludere il primo tempo sul 49 a 42 (31-18 il secondo quarto, da segnalare che i punteggi venivano riazzerati ad ogni quarto). La ripresa è una fotocopia del primo periodo, con i campani che vanno avanti 27-13, mentre subiscono il 22-13 dell’ultima frazione di gioco.

TOP & FLOP

Da una parte molto bene Frazier, autore di 24 punti, dall’altra quello più in condizione è sembrato essere Roberto Rullo, con qualche sprazzo positivo di Kyzlink. Ancora imballato, come è normale che fosse, Davon Jefferson, 13 punti per l’ex Cantù, con un Dyson che può dare un’accelerata al match da un momento all’altro, ma anche a quest’ultimo serviranno ancora minuti nelle gambe. Insufficiente, invece, la prestazione di Amar Alibegovic. Infine nota positiva per il giovane Giovanni Spinosa (scuola Smit) autore di 7 punti con 2 triple ben messe.

Tabellino Virtus Roma – Givova Scafati 

Virtus Roma: Moore 10, Alibegovic 6, Rullo 11, Dyson 18, Baldasso 1, Spizzichino, Pini 2, Spinosa 7, Telesca ne, Abbruciati 2, Paternesi ne, Jefferson 13, Kyzlink 14.
All.: Bucchi.

Givova Scafati: Markovic, Putney ne, Tommasini 13, Crow 2, Lupusor 13, Contento 10, Ammannato 4, Rossato 2, Fall, Frazier 24.
All.: Griccioli.

Dichiarazioni Bucchi

Dichiarazioni Griccioli

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *