Vela, Prada Cup | Tutto pronto per la finale Luna Rossa vs Ineos Team UK

Vela, Prada Cup | Tutto pronto per la finale Luna Rossa vs Ineos Team UK

fonte foto: Twitter @Lunarossa

PRESENTAZIONE FINALE PRADA CUP – Sabato inizia l’ultimo atto della selezione sfidanti. Per conquistare il ruolo di challenger della prossima 36esima America’s Cup, sono in regata due team europei, Luna Rossa Prada Pirelli contro INEOS TEAM UK. La prima regata della serie sarà sabato, la partenza è prevista alle 16 e 12 (ora neozelandese).

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

Luna Rossa vs Ineos Team UK

Luna Rossa entrerà per prima nel box con mure a sinistra. Al momento le previsioni meteo indicano un vento medio tra 9 e 16 nodi, che potrebbe essere ideale per le prossime regate. Si regata al meglio di 13 prove, il primo a vincere sette regate sarà il Challenger della 36° America’s Cup presented by PRADA.

La presentazione della finale della Prada Cup

Luna Rossa arriva al match con gli inglesi dopo l’incontro vittorioso con American Magic, che ha battuto per 4 vittorie a zero. L’equipaggio condotto da Francesco Bruni e James Spithill ha migliorato molto la comunicazione e l’esecuzione delle manovre e la barca sembra aver fatto un deciso passo avanti nelle prestazioni. Luna Rossa si è dimostrata rapida anche con vento forte, condizione che era considerata il suo punto debole, senza aver  perso con le brezze leggere.

Britannia, che ha stupito invece tutti con il suo deciso cambio di prestazioni dopo le regate di dicembre,  ha proseguito il suo allenamento solitario, protetta nella calma della sua base e sperimentando nuovi materiali, nuovi assetti. Sir Ben Ainslie e Giles Scott sono molto soddisfatti del lavoro, sicuri che questo tempo passato ad allenarsi sia stato produttivo e sia servito a migliorare la velocità.

fonte: COR36 Press Officer

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia