Vela, Prada Cup, Day 1: devastante Ineos Team UK. Battute NYYC e Luna Rossa

Vela, Prada Cup, Day 1: devastante Ineos Team UK. Battute NYYC e Luna Rossa

fonte foto: Twitter @americascup

RISULTATI PRADA CUP DAY 1 – Sorprendente e devastante il Team Ineos UK nella prima giornata di regate sulle acque di Auckland nella Prada Cup. Dopo le zero vittorie con le quali hanno chiuso le World Series, oggi gli inglesi si sono imposti con due vittorie nette: prima contro gli americani New York Yacht Club American Magic e poi gli italiani di Luna Rossa.

Siete amanti del Fantacalcio? Scarica FANTAMANIACI (aggiornamenti sulle probabili formazioni, infortunati, schede tecniche allenatori e giocatori, voti e tanto altro, per veri maniaci del fantacalcio) presente sia su Play Store che su Apple Store!

Ricorso Luna Rossa accettato

americas cup
fonte foto: Twitter @americascup

Tutto bello, anche se, subito dopo la regata, come riportato dal sito ‘livesaildie‘, Luna Rossa ha presentato ricorso per l’outhaul (tesabase, ndr), il quale è stato fatto entrare con un buco nella carenatura principale su cui poggia la vela. Il ricorso è stato accolto e a partire dalle prossime regate, già da stanotte, il team britannico dovrà porre rimedio, vedremo come se la caverà.

Il programma della seconda giornata

Stanotte (ore 03:00 italiane, ndr) la prima sfida vedrà la compagine italiana contro NYYC e poi gli statunitensi contro Ineos. Per la doppia sfida di Luna Rossa bisognerà attendere la notte tra sabato e domenica.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia