US Open 2020, Thiem trionfa in rimonta: Zverev perde al tie-break del 5° set

US Open 2020, Thiem trionfa in rimonta: Zverev perde al tie-break del 5° set

fonte foto: Twitter @atptour

RISULTATI TENNIS US OPEN 2020 – Sono servite poco più di 4 ore a Dominic Thiem per battere Alexander Zverev nella finale degli US Open 2020. L’austriaco trionfa a New York in cinque set, dopo aver perso i primi due, ed è il quinto a compiere tale impresa in una finale Slam dall’era Open.

Con il punteggio di 2-6 4-6 6-4 6-3 7-6 Thiem diventa il primo austriaco a trionfare negli States, il secondo ad ottenere un titolo slam della propria nazione, dopo Thomas Muster, che nel 1995 trionfò al Roland Garros). Dopo tre finali perse (una a Melbourne e due sul rosso di Parigi) nei Grand Slam, ottiene il suo primo successo a Flushing Meadows, vincendo lo US Open 2020.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *