Un punto in classifica per il più veloce in gara già da Melbourne

Un punto in classifica per il più veloce in gara già da Melbourne

fonte foto: Twitter @F1

NOTIZIE FORMULA 1 PUNTO GIRO VELOCE – Useremo ancora il condizionale, perché la notizia non è ancora ufficiale. Nei giorni scorsi è arrivato l’ok da parte del Consiglio Mondiale della FIA per l’aggiunta del punto al pilota che in gara avrà fatto registrare il miglior tempo, regola che però varrà solamente se il pilota sarà tra i primi 10 all’arrivo.

Quando verrà applicata

La decisione, prima di essere ufficialmente aggiunta al regolamento, dovrà essere approvata con una votazione elettronica dalla Commissione di Formula 1, che entro lunedì darà una risposta. In caso di esito positivo, già dal prossimo weekend, nella gara inaugurale della stagione a Melbourne, ci sarà questa novità.

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento