UFC | Vettori vs Holland, speriamo non scappi anche questo

UFC | Vettori vs Holland, speriamo non scappi anche questo

fonte foto: Instagram @marvinvettori

Manca poco al ritorno di Marvin nella gabbia in quel di UFC Saturday night del 10 aprile 2021. Marvin è pronto e, da quel che trapela, si presenterà con un peso perfetto al weight-in di oggi pomeriggio.

Tre sono i mesi di preparazione per il match con Darren Till che non si terrà in quanto l’inglese si è infortunato a pochi giorni dall’incontro per una frattura alla clavicola, questo evento ha caricato ancora di più “the italian dream” che da subito ha dubitato delle reali condizioni dell’inglese (nessuno accetta più gli incontri dell’italiano per paura di affrontarlo e quindi magari qualcuno “scappa”).

Vettori vs Holland

Ad oggi lo sfidante è l’americano Kevin Holland con un record di 21 vittorie e 6 sconfitte, l’ultimo incontro che ha disputato perdendo è di circa due settimane fa, di certo questo non lo aiuterà nella performance generale della gara.

Kevin Holland viene da una sconfitta ma soprattutto da ben 6 vittorie consecutive nell’ultimo anno, è un fighter con una discreta abilità nello stricking ed una grande propensione al trash talking durante il match, Marvin viene da prestazioni sontuose contro Hermansson e Roberson.

Vedendo in particolare il match contro lo scandinavo possiamo notare come sia in piedi che nelle fasi di lotta a terra Marvin sia superiore ad Holland è probabilmente il migliore della categoria dei pesi medi. Le abilità generali di Vettori mutano ad ogni incontro, il suo stile è dinamico, tende a portare più stress possibile all’avversario ed anche questa volta lo confermerà.

Pronostico? Marvin vince per ko alla seconda ripresa

Gregorio Fionda

Gregorio Fionda