UFC Preview: McGregor Vs Nurmagomedov

UFC Preview: McGregor Vs Nurmagomedov

UFC PREVIEW – Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 Ottobre andrà in scena, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, il tanto atteso confronto tra Connor McGregorKhabib Nurmagomedov valido per il titolo mondiale dei Pesi Leggeri. Il match è senza dubbio il più importante dei 25 anni di storia UFC.

McGregor

Irlandese, 30 anni, torna sull’ottagono dopo 2 anni di assenza che gli sono costati il titolo mondiale che ora appartiene proprio al suo avversario. Divenuto famoso per l’incontro di Boxe del 26 Agosto 2017 contro Floyd “Money” Mayweather che gli è valso 30 milioni di dollari, “The Notorius” è anche uno dei maggiori esponenti della UFC e vanta un record di 21 vittorie (18 per ko, 2 per sottomissione, 1 per decisione) e 3 sconfitte (tutte per sottomissione). Il suo stile aggressivo e molto offensivo, oltre ad una personalità quasi sempre oltre i limiti, lo rendono amatissimo dal pubblico. La lontananza dai combattimenti potrebbe invece farsi sentire in questo match dove l’avversario sembra più preparato nella lunga distanza delle 5 riprese.

Nurmagomedov

Russo, 30 anni, sembra l’esatto opposto di McGregor, taciturno e riservato fa valere i fatti più delle parole. Campione in carica grazie al match vinto lo scorso Aprile contro Al Iaquinta, è ancora imbattuto con un record di 26 vittorie (8 per ko, 8 per sottomissione) e 0 sconfitte. Le sue grandi doti tecniche gli sono valse l’appellativo di “Grappling Monster“, la superiorità nella lotta sia in piedi che atterra lo rende leggermente favorito per la vittoria finale. Unico dubbio, nonostante la prestanza atletica, è sulla tenuta fisica infatti spesso è soggetto ad infortuni.

fonte foto: Twitter UFC

Flavio Baglioni

Lascia un commento