Roma, Totti nella Hall of Fame: per lui maglia speciale

Roma, Totti nella Hall of Fame: per lui maglia speciale

In attesa del match di questa sera all’Olimpico contro il Real Madrid (alle 21:00 diretta Sky Sport 1), la Roma rende ancora omaggio al suo capitano Francesco Totti. Prima del fischio d’inizio, infatti, i sostenitori della formazione capitolina potranno vivere un momento davvero emozionante: l’ex capitano ritirerà infatti la maglia della “Hall of Fame”, entrando ufficialmente a far parte delle leggende giallorosse.

Totti Hall of fame

L’ideatore della maglia è il sarto Mario Calvo, il quale annualmente realizza a Trigoria la nuova divisa. E’ stata realizzata con una particolare lana merinos ed è rossa con bordi giallo scuro per i giocatori di campo, mentre è nera con bordi giallorossi per i portieri. L’intento è stato quello di rendere omaggio alla storia del club: il colletto ricorda quello presente nelle divise degli anni ’80, mentre la presenza dei tre bottoni a corredo consente di fare un salto indietro nel tempo fino agli anni ’60. I bottoni sono tre come le società che si sono unite fondando la Roma. Sui fianchi la maglia è leggermente avvitata come quelle aderenti indossate nel 2000/01.

Particolarmente significativo il simbolo presente sul petto. Qui infatti troviamo la scritta “AS Roma Hall of Fame Francesco Totti 2017”. Il carattere utilizzato per i ricami è un corsivo utilizzato a lungo, soprattutto negli Anni 40 e 50, per le carte intestate del Club.

Totti è il primo famer la cui maglia presenta i colori aggiornati. Lo stemma della Società si trova sul petto mentre sulla manica destra c’è quello della Hall of Fame.

admin

Lascia un commento