Tirreno-Adriatico, tappa 6 | Wurtz brucia Van Moer allo sprint a Lido di Fermo

fonte foto: Twitter @tirrenadriatico
Prima fuga a lunga gittata di 6 uomini che giunge sul traguardo del lungomare di Lido di Fermo, nella sesta e penultima tappa della Tirreno-Adriatico con partenza da Castelraimondo dopo 169 km.
La vittoria è andata al danese Schmidt Wurtz (Israel) che ha battuto in volata il belga Brent Van Moer (Lotto Soudal). Terzo posto per l’azzurro Simone Velasco (Gazprom- Rusvelo). Il gruppo è stato regolato dal belga Tim Merlier (Alpecin- Fenix). Nel finale si è staccato dalle ruote dei fuggitivi, il lettone Émils Liepins (Trek- Segafredo). Il gruppo è stato regolato dal belga Tim Merlier(Alpecin- Fenix).
In classifica generale resta al comando in maglia azzurra lo sloveno Tadej Pogacar (UAE Emirates) con un vantaggio di 1’15” sul belga Wout Van Aert (Jumbo- Visma). Domani settima e ultima frazione con la prova a cronometro di 10 km a San Benedetto del Tronto. Grande favorito Filippo Ganna.
Ordine di arrivo sesta tappa Tirreno-Adriatico 2021
Claudio Visci
🔱 Tirreno Adriatico @eolo_it 2021
📅 Tappa 6⃣ | Stage 6⃣
📈 Classifiche! | Rakings!
👉 https://t.co/3zrUzG5oLX#TirrenoAdriatico pic.twitter.com/wjjQqFSGYx— Tirreno Adriatico (@TirrenAdriatico) March 15, 2021