Tennis, ATP Shanghai: Sarà Djokovic – Coric la finale

RISULTATI TENNIS ATP SHANGHAI – Saranno Novak Djokovic e Borna Coric a contendersi il titolo nella finale del Master 1000 di Shanghai. Il serbo si è sbarazzato con il punteggio di 6-2 6-1 (in poco più di un’ora) di Alexander Zverev in quella che si pronosticava potesse essere una battaglia e si è rivelata, invece, una passeggiata. Troppo falloso e poco incisivo da fondo campo il tedesco si è fatto prendere dal nervosismo dopo aver subito il break sul 2-3 del primo set. Da qui non c’è stata più partita grazie ad un Djokovic molto concentrato che non ha concesso nessuna chance.

Nella seconda semifinale è stato Coric ad avere la meglio, forse a sorpresa, di Roger Federer. Subito avanti di un break in entrambi i set il croato è riuscito a mantenere i nervi saldi e a chiudere il match con il punteggio di 6-4 6-4. Impressionanti i numeri al servizio del giovane di Zagabria e la maturità con cui ha saputo gestire il vantaggio impedendo a Federer di rientrare nel match.

La finale di domani sarà la 45esima per Djokovic a livello di Master 1000 mentre sarà l’esordio assoluto per Coric. I due si sono affrontati in sole 2 circostanze entrambe sulla terra ed entrambe vinte dal serbo per due set a zero (Madrid 2016, Montecarlo 2018).

Semifinali

Novak Djokovic b. Alexander Zverev 6-2 6-1
Borna Coric b. Roger Federer 6-4 6-4

Finale

Novak Djokovic – Borna Coric  Domenica ore 10:30

 

fonte foto: www.tennisworldusa.org

Flavio Baglioni

Lascia un commento