Stephens e Bertens in semifinale: domani le sfide

Stephens e Bertens in semifinale: domani le sfide

Si è concluso anche il Gruppo Rosso alle Wta Finals in corso sul veloce indoor di Singapore. L’ultima giornata dei raggruppamenti ha promosso in semifinale Kiki Bertens e Sloane Stephens (in foto): l’olandese ha superato la giapponese Naomi Osaka ritiratasi a causa di un infortunio alla coscia sinistra, mentre la statunitense ha regolato con un doppio 6-3 la tedesca Angelique Kerber.

Domani la Bertens, seconda nel Gruppo Rosso, si giocherà un posto in finale con l’ucraina Elina Svitolina, mentre la Stephens sfiderà Karolina Pliskova.

Osaka v Bertens

Sfida in equilibrio fino al settimo gioco quando la Osaka è andata sotto 0-40, ha salvato una prima palla-break ma poi ha ceduto la battuta. Kiki ne ha approfittato per allungare sul 5-3 ma la giapponese, senza nemmeno attendere un altro game con il cambio campo, ha chiesto un Medical Time Out per un problema alla coscia (visibilmente fasciata fin da inizio match). Naomi è uscita dal campo per farsi trattare ma quando è rientrata ha ceduto la battuta a zero e poco dopo si è avvicinata alla sua avversaria per stringerle la mano, ritirandosi dopo appena 47 minuti di partita.  Per la giapponese una prima esperienza al Masters completamente fallimentare conclusa con due ko e un ritiro.

Kerber v Stephens

Sebbene la posta in palio fosse abbastanza alta, la prospettiva del “win or go home”  ha irrigidito le giocatrici: nessuna delle due ha giocato una partita all’altezza della situazione, tanto per intensità quanto per qualità di gioco.Dopo più di un’ora e trenta l’ha spuntata Stephens con un duplice 6-3, un risultato tutto sommato giusto per l’andamento del match. Successo netto per l’americana, quest’anno vincente a Miami e finalista al Roland Garros, al terzo successo in queste sue prime Finals della carriera. Niente da fare dunque per la Kerber, che chiude il suo 2018 con la gemma del trionfo a Wimbledon contro Serena Williams.

Risultati e Classifica

K.. Bertens [8] b.  N. Osaka [3] 6-3 ret.

S. Stephens [5] b. A. Kerber [1] 6-3 6-3

# Gruppo Rosso PG V P Set Pt
1. Stephens S. 3 3 0 6:2 3
2. Bertens K. 3 2 1 5:3 2
3. Kerber A. 3 1 2 3:5 1
4. Osaka N. 3 0 3 2:6 0

 

fonte foto: sportfair.it

admin

Lascia un commento