Spareggio Qatar 2022: Italia vs Macedonia del nord | L’avvicinamento alla gara

Spareggio Qatar 2022: Italia vs Macedonia del nord | L’avvicinamento alla gara

Fonte foto: Twitter @Azzurri

Primo appuntamento ufficiale per la nazionale italiana in questo 2022. Si parte subito forte, perché domani ore 20.45 al Renzo Barbera di Palermo arriva la Macedonia del Nord nella prima partita di spareggio per il mondiale.

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI Instagram e Telegram | ISCRIVITI al nostro canale TWITCH

Come arriva l’Italia alla gara

La nazionale di Roberto Mancini non può e non deve fallire la qualificazione, per riuscirci tocca vincere subito contro un avversario che non sembra irresistibile ma che può nascondere tante insidie. L’Italia vista all’Europeo non c’è più, si è spenta subito. Se durante la rassegna continentale la squadra aveva incantato, le partite autunnali (soprattutto le ultime due con Svizzera e Irlanda del Nord) ci hanno riportato indietro di parecchi mesi. Inoltre, le prolungate assenze di Spinazzola e di Chiesa hanno tolto alla squadra due degli elementi più in forma. Il c.t. ha detto chiaramente che  “non c’è tempo per sperimentare”. Non sembrano esserci dubbi di formazione anche perché la squadra è stata vittima di nuovi infortuni nelle ultime ore: come quelli occorsi a Bonucci e Di Lorenzo, da aggiungersi a Chiellini che non è al meglio. In avanti, Roberto Mancini dovrebbe confermare i titolarissimi.

La formazione dovrebbe essere: Donnarumma / Florenzi – Mancini – Bastoni – Emerson / Barella – Jorginho – Verratti / Berardi – Immobile – Insigne.

Come arriva la Macedonia del Nord alla gara

La nazionale balcanica vola sulle ali dell’entusiasmo. Negli ultimi anni si è tolta varie soddisfazioni, la più grande è stata sicuramente riuscire a qualificarsi all’ultimo Europeo. Ora ha l’occasione della vita, cercare di andare al Mondiale. La squadra è un buon mix di giovani e di veterani che si schiera con un solido 4-5-1. Dopo l’Europeo, Goran Pandev ha deciso di lasciare la nazionale, senza di lui i macedoni contano sui gol di Aleksandar Trajkovski e sulla classe del centrocampista Enis Bardhi.

Info utili sullo spareggio:

La squadra che vince affronterà la vincente di Portogallo vs Turchia per decretare chi accederà ai campionati del mondo. Il francese Clement Turpin sarà l’arbitro della partita. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45, diretta Rai 1.

Qui per le ultimissime sull’Italia: https://twitter.com/azzurri

Giorgio Paoletti