Serie D: Como raggiunge Mantova, Bari sempre in vetta

Serie D: Como raggiunge Mantova, Bari sempre in vetta

SERIE D – PRIMA GIORNATA DI RITORNO – Ecco il punto dalle grandi piazze

Nord:

Nel girone A vince ancora il Lecco che si tiene saldamente in testa al girone. Il 2-0 all’Inveruno tutto nel segno del senegalese Ameth Fall. L’autore della doppietta è uno degli ultimi acquisti dei lombardi. Tiene botta anche il Savona che espugna per 0-2 il campo del Borgaro Nobis (sempre più ultimo), Virdis e Lombardi decidono la gara.

Girone B che registra il risultato più importante della giornata. Il Mantova non va oltre l’1-1 contro la Virtus Bergamo, con il Como che ne approfitta vincendo nel recupero 2-1 contro l’Ambrosiana. Ora la classifica dice entrambe a 45 punti.

Il girone C registra una nuova sconfitta del Belluno, che scivola a -1 dalla zona playout. Allo stadio comunale della città, i padroni di casa sono stati beffati al 93′ dal gol del marocchino Mehdi Kabine che è valso la vittoria al Cjarlins Muzane.

Nel girone D brutta sconfitta per il Modena, che capitola 3-0 in casa del Vigor Carpeneto. Decide una doppietta dell’ex Hellas VeronaPiacenza Julien Rantier e il gol del giovane Alessandro Carrozza. Modena raggiunto così in vetta dalla Pergolettese che batte 2-1 il San Marino. La Reggio Audace batte 2-1 Crema e si mantiene al terzo posto, a -4 punti dalle capoliste. Pavia crolla ancora, questa volta in casa dell’Axys Zola.

Centro:

Il girone E cambia capolista, con la vetta che va al Tuttocuoio. La squadra della frazione San Miniato (in provincia di Pisa) vince 0-1 a Massa. La Massese scivola all’ultimo posto, ferma ad 11 punti. Prato fermato 0-0 nel difficile campo della Sangiovannese, si trova ora ad una sola lunghezza dalla zona playout.

Il girone F vede il dominio incontrastato del Cesena. Quest’oggi i cavallucci marini hanno battuto 3-1 Avezzano, grazie alla doppietta di Danilo Alessandro e al gol di Giovanni Ricciardo.

Nel girone G si accorcia la classifica grazie alla sconfitta della capolista Trastevere. Avellino si riprende sconfiggendo 2-0 Ladispoli e vola al quarto posto. Latina ancora non decolla, pareggio per 1-1 in casa dell’Atletico Fregene.

Sud:

Nel girone H molte gare rinviate a causa della fitta neve che ha colpito la Puglia, tra cui Bitonto vs Taranto. In vetta rimane il Picerno nonostante lo 0-0 di oggi in casa del Savoia.

Il girone I vede il dominio assoluto del Bari. La vittoria per 2-0 con un Messina sempre più in crisi, ha lasciato a -9 la Turris.

Giorgio Paoletti

Lascia un commento