Serie B, stasera Verona-Cremonese apre l’11ª giornata. Il programma completo

Con l’anticipo Verona-Cremonese  si aprirà questa sera l’11ª giornata del campionato di Serie B. Al Bentegodi, gli scaligeri cercheranno immediatamente di riscattare la brutta sconfitta subita martedì sera ad Ascoli. La Cremonese di Mandorlini, invece, vuole dimenticare in fretta il ko casalingo subito dal Venezia di Zenga e cerca punti in trasferta per non allontanarsi troppo dalla zona play-off. In caso di risultato negativo del Verona, la posizione di Grosso in panchina inizierebbe ad essere a rischio.

Le partite del sabato

Domani pomeriggio si disputeranno quattro incontri: Foggia-Brescia, Padova-Cittadella, Palermo-Cosenza e Benevento-Ascoli. Il Foggia di Grassadonia vuole tornare alla vittoria e cercherà di farlo allo Zaccheria contro il Brescia di Corini che martedì sera ha osservato il turno di riposo. Nel derby veneto tra Padova e Cittadella, Bisoli si gioca la permanenza sulla panchina biancorossa. In caso di risultato negativo, infatti, la società patavina è pronta a silurare il tecnico. Il Palermo di Stellone, secondo in classifica ad un solo punto di distanza dalla capolista Pescara, affronterà al Barbera il Cosenza di Piero Braglia, mentre il Benevento di Bucchi ospiterà l’Ascoli al Vigorito.

Domenica l’esordio di Oddo a Crotone

Domenica scenderanno in campo: Crotone-Carpi, Venezia-Salernitana e Livorno-Perugia. A Crotone ci sarà l’esordio in panchina del nuovo allenatore Massimo Oddo, il quale vuole iniziare con una vittoria l’avventura calabrese. Per farlo, però, dovrà superare il Carpi di Castori. La Salernitana di Colantuono sarà di scena a Venezia mentre nella sfida salvezza Livorno-Perugia, Lucarelli si gioca la panchina amaranto.

Lunedì sera in campo la capolista

Lunedì sera alle 21:00 la capolista Pescara ospiterà il Lecce di Liverani. Dopo il pareggio ottenuto in extremis a Cosenza, gli uomini di Pillon non possono permettersi ulteriori passi falsi se vogliono mantenere la leadership della classifica. Riposerà lo Spezia di Marino.

Il programma completo

  • Verona-Cremonese (stasera ore 21:00
  • Foggia-Brescia (sabato ore 15:00)
  • Padova-Cittadella (sabato ore 15:00)
  • Palermo-Cosenza (sabato ore 15:00)
  • Benevento-Ascoli (sabato ore 18:00)
  • Crotone-Carpi (domenica ore 15:00)
  • Venezia-Salernitana (domenica ore 15:00)
  • Livorno-Perugia (domenica ore 21:00)
  • Pescara-Lecce (lunedì ore 21:00)
  • Riposa: Spezia

La classifica

  1. Pescara 19
  2. Palermo 18
  3. Verona 17
  4. Salernitana 17
  5. Benevento 16
  6. Lecce 16
  7. Cittadella 15
  8. Brescia 14
  9. Spezia 13
  10. Ascoli 12
  11. Cremonese 11
  12. Crotone 11
  13. Perugia 11
  14. Venezia 9
  15. Cosenza 8
  16. Padova 7
  17. Foggia 6
  18. Livorno 5
  19. Carpi 5

Fonte foto: hellasverona.it

admin

Lascia un commento