Serie B, al via l’ottava giornata: stasera Spezia-Pescara
Dopo la sosta per le nazionali, da stasera, con l’anticipo tra Spezia e Pescara, riparte il campionato di Serie B.
Il programma
Gli abruzzesi sono primi in classifica e questa sera, in Liguria, cercheranno di vincere per andare in fuga. Per gli uomini di Pillon, però, ci sarà da fare i conti con i ragazzi di Marino che sono terzi in classifica in compagnia del Lecce e davanti al pubblico amico vogliono provare a fare lo sgambetto proprio alla capolista. In caso di vittoria, questa sera, i bianconeri aggancerebbero il Pescara in vetta alla classifica.
Nella giornata di domani, poi, si disputeranno quattro incontri. Scontri salvezza ad Ascoli e Cosenza. I marchigiani ospiteranno il Carpi di Castori e proveranno a vincere in modo da allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre i silani se la vedranno al San Vito-Marulla contro il Foggia di Grassadonia. Impegno casalingo per il Cittadella contro il Brescia, mentre a Crotone mister Stroppa si gioca la panchina nella sfida contro il Padova.
I match di domenica
Domenica, poi, il derby veneto tra Venezia e Verona. Sarà l’esordio per Walter Zenga sulla panchina arancio-verde, dopo l’esonero di Stefano Vecchi. La Salernitana ospiterà il Perugia di Nesta, mentre a Lecce sarà derby del Sud tra i padroni di casa e il Palermo di Stellone.
L’ottava giornata si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Benevento e Livorno. I campani vorranno vincere per non perdere terreno dalla zona alta della classifica, mentre Lucarelli si gioca la panchina amaranto.
Questo il programma completo dell’ottava giornata
- Spezia vs Pescara
- Ascoli vs Carpi
- Cittadella vs Brescia
- Cosenza vs Foggia
- Crotone vs Padova
- Salernitana vs Perugia
- Venezia vs Verona
- Lecce vs Palermo
- Benevento vs Livorno
fonte foto: pescaracalcio.com