Serie A, sui nastri di partenza la 9° giornata

Serie A, sui nastri di partenza la 9° giornata

La settimana che si sta per concludere, è stata una full immersion per gli amanti del calcio. Dopo la sosta per le nazionali, 7 giorni no stop, iniziati con l’8° giornata di Serie A e proseguiti con le competizioni europee, per rituffarci nuovamente nella massima competizione nazionale. Aprono il turno di venerdì Verona-Sassuolo, per terminare domenica sera, con il posticipo Fiorentina-Lazio.

GLI ANTICIPI

La 9° giornata di Serie A inizia con la sfida tra Verona e Sassuolo, match che si prospetta molto equilibrato, con in palio punti utili ai fini della salvezza. Dal Bentegodi di Verona si vola, sabato ore 15.00, al Via del Mare di Lecce, dove i salentini ospiteranno i campioni in carica della Juventus. I bianconeri, come annunciato dal proprio allenatore in conferenza stampa, attueranno il turnover, utile in queste periodo di tante gare ravvicinate, ma pur sempre mantenendo alta la competitività.

Si prosegue alle 18.00, sull’erba di San Siro, per assistere ad Inter-Parma. I ragazzi di Conte, galvanizzati dalla vittoria in Champions League, proveranno a tenere il passo della capolista Juventus, con i tre punti come unico obiettivo. Chiude il ciclo di anticipi Genoa-Brescia, alle ore 20.45. Esordio assoluto per l’ex giocatore, ora allenatore, Thiago Motta, che torna in Italia dopo la doppia esperienza nel Psg.

LE SFIDE DELLA DOMENICA

All’ora di pranzo, ore 12.30, a farci compagnia sarà Bologna-Sampdoria, con Ranieri e Quagliarella pronti a dare battaglia all’armata di Mihajlovic. Ore 15.00 sarà la volta di Atalanta-Udinese, SPAL-Napoli e Torino-Cagliari. Le protagoniste dei due posticipi saranno le società capitoline, che dovranno smaltire le scorie del turno di Europa League. I giallorossi, ore 18.00, ospiteranno all‘Olimpico di Roma il Milan targato Pioli, sfida delicata per le situazioni difficili, seppur diverse, che vivono entrambe le società. La Lazio, invece, dopo la trasferta di Glasgow, si appresta a far visita il Franchi di Firenze, con Fiorentina-Lazio, alle ore 20.45.

 

PROGRAMMA 9° GIORNATA DI SERIE A

Venerdì 25/10

20:45 Verona-Sassuolo

Sabato 26/10

15:00 Lecce-Juventus
18:00 Inter-Parma
20:45 Genoa-Brescia
Domenica 27/10
12:30 Bologna-Sampdoria
15:00 Atalanta-Udinese
15:00 Spal-Napoli
15:00 Torino-Cagliari
18:00 Roma-Milan
20:45 Fiorentina-Lazio

 

Emanuele Picano

Lascia un commento