Serie A, primo turno infrasettimanale: tra conferme e riscatti

Serie A, primo turno infrasettimanale: tra conferme e riscatti

NOTIZIE CALCIO SERIE A – Si apre con la sfida tra Inter e Fiorentina il sesto turno di serie A, il primo infrasettimanale, in scena alle 21.00 a San Siro. Mercoledì scenderanno in campo Lazio, Juventus, Roma e Napoli. Si conclude giovedì con Spal-Sassuolo ed Empoli-Milan.

La sesta giornata

Chiusa la quinta giornata di campionato, con le conferme di Inter, Juventus e Napoli, vittoriose in trasferta, e l’ottima prova della Lazio in casa contro il Genoa, riparte subito la stagione di Serie A, con il primo turno infrasettimanale, importante per capire come le squadre reagiranno agli impegni ravvicinati. A caccia di riscatto ci sono sicuramente Milan e Roma dopo che hanno rispettivamente pareggiato in casa contro l’Atalanta e perso a Bologna.

Tra martedì e giovedì in campo tutte le big del campionato: la giornata si aprirà con l’affascinante sfida tra Inter e Fiorentina, in campo stasera alle 21.00. Mercoledì 26 settembre, alle 19.00 sarà la Lazio ad aprire, impegnata sul campo dell’Udinese di un ritrovato De Paul. Poi alle 21.00, sei gare in contemporanea: Juventus-Bologna, dove Inzaghi cercherà di ripetere il miracolo ottenuto contro la Roma, la quale a sua volta ospiterà il Frosinone nelle mura amiche, dando vita al “derby laziale” (in attesa della stracittadina di sabato). La squadra di Di Francesco non può permettersi ulteriori passi falsi, per non perdere quel treno Champions che vede in prima fila il Napoli di Ancelotti e di uno strepitoso Insigne. I partenopei affronteranno al San Paolo un Parma galvanizzato dalla vittoria in casa dell’Inter e dalla forma smagliante di Gervinho. Match di spessore in quel di Bergamo, dove l‘Atalanta di Gasperini ospiterà il Torino di Mazzarri. A chiudere Cagliari-Sampdoria e Genoa-Chievo Verona. Il turno infrasettimanale terminerà giovedì 27 con in campo, alle ore 19.00 Spal-Sassuolo e infine alle 21.00 Empoli-Milan.

Il calendario della 6^ giornata di Serie A

Inter-Fiorentina (martedì 25, ore 21:00)

Udinese-Lazio (mercoledì 26, ore 19:00)

Roma Frosinone (mercoledì 26, ore 21:00)

Atalanta-Torino (mercoledì 26, ore 21:00)

Cagliari-Sampdoria (mercoledì 26, ore 21:00)

Genoa-Chievo (mercoledì 26, ore 21:00)

Juventus-Bologna (mercoledì 26, ore 21:00)

Napoli-Parma (mercoledì 26, ore 21:00)

Spal-Sassuolo (giovedì 27, ore 19:00)

Empoli-Milan (giovedì 27, ore 21:00)

 

fonte foto: www.ilpost.it

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *