Serie A, pioggia di gol all’Olimpico: vince la Roma 3-2 col Torino

Serie A, pioggia di gol all’Olimpico: vince la Roma 3-2 col Torino

RISULTATI SERIE A ROMA-TORINO – Sotto una pioggia battente la Roma batte il Torino con il risultato di 3 a 2. All’Olimpico parte forte la squadra granata, che però si ritrova sotto al 15′ grazie al fantastico gol da terra di Zaniolo. La Roma insiste e, dopo aver sprecato varie occasioni, raddoppia al 34′ con un rigore calciato e segnato da Kolarov (rigore causato da un fallo di Sirigu ai danni di El Shaarawy).

Il Torino accorcia

L’italo egiziano era entrato per sostituire Under dopo 5 minuti di gioco, a seguito di un infortunio muscolare del turco (il 25° in stagione per la rosa giallorossa). Il Torino non molla e va vicino al gol alla fine del primo tempo con l’ex Iago Falque, il quale però colpisce il palo. Granata che ripartono forte e sfiorano il gol nel secondo tempo con Ola Aina, il migliore in campo dei piemontesi. Il gol è nell’aria e al 51′ Rincon, con un destro debole ma angolato accorcia le distanze.

Il finale

La squadra di Mazzarri ci crede e, dopo una punizione sprecata da Ansaldi, pareggia al 67′ proprio con l’argentino. Destro all’angolino dove Olsen non può arrivare (anche in questo caso svedese non esente da colpe). La Roma non ci sta e si riporta avanti con El Shaarawy, destro preciso dopo un ottimo assist di Pellegrini. Torino che tenta il forcing finale, ma rispetto ad altre partite la Roma non si abbassa in maniera eccessiva e ottiene 3 punti preziosi in ottica Champions League.

fonte foto: Twitter @ASRoma

admin

Lascia un commento