Serie A, ok Spal e Frosinone. L’Atalanta rimonta 3 reti alla Roma

Serie A, ok Spal e Frosinone. L’Atalanta rimonta 3 reti alla Roma

RISULTATI SERIE A – Dopo la goleada nel lunch match tra Chievo e Fiorentina, ecco il resoconto delle sfide delle 15:00 della 21esima giornata del massimo campionato italiano.

Atalanta-Roma

A Bergamo l’impresa è compiuta dai bergamaschi. La Roma parte forte e dopo 40 minuti si trova sul 3 a 0 (ritorno al gol con doppietta per Dzeko e rete di El Shaarawy), ma l’Atalanta accorcia nel finale di primo tempo con Castagne. Nel secondo tempo c’è solo una squadra in campo, quella di casa. La Roma non esce più dalla metà campo e la squadra di Gasperini trova il gol del 3 a 2 con l’ex Toloi. Ilicic va vicino al gol e Zapata sbaglia clamorosamente un rigore, assegnato col Var. Ma dopo 40 secondi il colombiano si rifà e firma il 3 a 3. I bergamaschi insistono ma la partita finisce in pareggio.

Bologna-Frosinone

A Bologna, il Frosinone stravolge la squadra di Inzaghi, che ora è vicinissimo all’esonero. Evento chiave al 13′ quando Mattiello riceve un rosso diretto. Frosinone che si porta in vantaggio con Ghiglione e raddoppia con Ciano. Lo stesso attaccante trova la doppietta nel secondo tempo, prima però il 3 a 0 firmato da Pinamonti ad inizio ripresa. Bologna che si rende pericolosa nel finale, con un palo colpito da Soriano.

Parma-Spal

Altra impresa in trasferta compiuta dalla Spal al Tardini. Inutile il doppio vantaggio grazie alla doppietta firmata Inglese, perché la Spal riesce a segnare 3 gol (Valoti, Petagna e Fares) portandosi a casa 3 punti in ottica salvezza.

admin

Lascia un commento