Serie A, lotta salvezza: vittorie per Empoli, Udinese e Genoa

Serie A, lotta salvezza: vittorie per Empoli, Udinese e Genoa

Nelle partite delle 15.00, del 24° turno di Serie A, scendevano in campo Empoli-Sassuolo 3 a 0 per i toscani, Udinese-Chievo 1 a 0 per i friuliani e Genoa-Lazio 2 a 1 per i liguri. Vittorie importanti in zona salvezza, soprattutto per Iachini e Nicola, mentre Inzaghi perde punti per la zona Europa.

EMPOLI-SASSUOLO 3-0

Al Castellani di Empoli scendevano in campo Empoli e Sassuolo, sfida per la salvezza per i toscani, sfida per non perdere il treno Europa per gli emiliani. Ci si aspettava una partita equilibrata, visto i valori delle due squadre, ma per tutti i 90′ minuti vi è stato un dominio assoluto dell’Empoli. Finisce il primo tempo in vantaggio di due reti, siglate al 34′ da Krunic e al 37′ da Acquah.

De Zerbi nel secondo tempo decide di effettuare dei cambi per recuperare lo svantaggio, il quale però aumenta, con Farias al 60′, portando il risultato sul definitivo 3-0. L’Empoli arriva a 21 punti in classifica, salendo a più tre dalla terz’ultima posizione, il Sassuolo invece resta a 30 punti in undicesima posizione.

UDINESE-CHIEVO VERONA 1-0

Alla Dacia Arena di Udine andava in scena una gara fondamentale per la zona calda della classifica. L’importanza del match si è riversata sulle prestazione delle due compagini, offrendo poco spettacolo e poche occasioni da gol. Più impegnate a non subirlo che farlo il goal, è l’Udinese a trovare il vantaggio, grazie ad un rigore guadagnato all’85’. Prima parato da Sorrentino, poi ribattuto dallo stesso Teodorczyk, Nicola e i suoi salgono a 22 punti e alla quindicesima posizione, per Di Carlo invece, sempre più difficile l’impresa di salvarsi.

GENOA-LAZIO 2-1

Al Luigi Ferraris di Genova si sono affrontate Genoa-Lazio, che hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni, da entrambi le parti. I padroni di casa vanno in svantaggio al 44′ del primo tempo con il goal di Badej, dopo un ottimo scambio con Ciro Immobile. Ma nel secondo tempo i biancocelesti mollano la presa, subendo prima il pareggio con Sanabria al 75′ e il finale svantaggio ai danni di Criscito, che allo scadere regala i 3 punti al Grifone.

TABELLINO SERIE A

EMPOLI-SASSUOLO 3-0

Krunic 34′ (E), Acquah 37′ (E), Farias 60′ (E)

UDINESE-CHIEVO VERONA 1-0

Teodorczyk 85′ (U)

GENOA-LAZIO 2-1

Badelj 44′ (L), Sanabria 75′ (G), Criscito 94′ (G)

FONTE FOTO: Genoa FCF Twitter

Emanuele Picano

Lascia un commento