Serie A, la Roma vince al Tardini e rincorre la Champions

Serie A, la Roma vince al Tardini e rincorre la Champions

RISULTATI SERIE A PARMA-ROMA – La squadra allenata da Di Francesco batte 2-0 il Parma al termine di una partita dalle due facce. Primo tempo privo di grandi emozioni. Il catenaccio è chiaro sin dall’inizio: Roma che fa il gioco mentre il Parma tenta di ripartire in velocità con l’ex Gervinho e Biabiany.

QUI IL RESOCONTO DI GIORNATA

Primo tempo

Ma proprio la squadra di casa ha l’occasione più ghiotta nel primo tempo. Siligardi frutta un mancato intervento difensivo di Fazio e si ritrova a tu per tu con Olsen, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo dall’estremo svedese. La Roma ha cercato di andare al gol con i tentativi di Cristante, Under e Kluivert, ma i tiri sono finiti tutti fuori dalla porta di Sepe.

Secondo tempo

All’inizio della seconda frazione di gioco i giallorossi alzano i ritmi di gioco, Dzeko non trova la porta, ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cristante impatta bene la palla di testa e insacca la rete al 58′. Parma che non si rende più pericoloso e allora la Roma cerca di raddoppiare e chiudere la partita. Ancora l’attaccante bosniaco ha 2 buone occasioni, ma Sepe gli nega la gioia del gol. Raddoppio che arriva al 76′, quando Under, servito da Pellegrini, appena entrato al posto di Zaniolo (un po’ sottotono rispetto alle ultime prestazioni, ndr), non sbaglia da pochi passi. La Roma poi gestisce bene il possesso e riesce a portarsi a casa tre punti preziosi per la corsa alla Champions League.

fonte foto: Twitter @SerieA

admin

Lascia un commento