Serie A, la Juventus perde il primato, volano Inter, Lazio e Roma

Serie A, la Juventus perde il primato, volano Inter, Lazio e Roma

Si è conclusa la 14° giornata di Serie A, con l’Inter che si prende la vetta della classifica, sfruttando il passo falso della Juventus. Continuano a sorprendere Lazio e Roma, tornano alla vittoria anche l’Atalanta ed il Milan. Momento nero per il Napoli, che perde in casa contro il Bologna.

LOTTA SCUDETTO

Non mancano sorprese nel 14° turno di Serie A, la più grande di tutte il pareggio casalingo dei bianconeri, bloccati sul 2-2 nella sfida contro il Sassuolo. Determinanti gli errori della difesa, De Ligt prima e Buffon dopo, che costano il primato all’armata guidata da Sarri.

Chi non sbaglia un colpo è l’Inter, che con la 12° vittoria in 14° gare, agguanta la prima posizione, superando con il risultato di 2-1 la SPAL. Trascinatore e uomo immagine di questa Inter targata Conte è Lautaro Martinez, autore di una doppietta e di splendide giocate.

LOTTA CHAMPIONS

Le società capitoline, dopo le vittorie in Europa League, danno seguito al loro ottimo momento anche in campionato, vincendo 3-0 contro l’Udinese per la Lazio e 1-3, a Verona, per la Roma. Zona Champions che si allontana di ben otto lunghezze per gli azzurri di Ancelotti, i quali non vincono dal lontano 19 ottobre, decidendo di procedere ad un nuovo ritiro.

Atalanta torna alla vittoria, che mancava da oltre un mese, battendo per 0-3 il Brescia nel derby lombardo, salendo così a quota 25 punti. Nel posticipo del lunedì vittoria rocambolesca per il Cagliari, che rimonta il doppio svantaggio e vince all’ultimo minuto 4-3, salendo in quarta posizione.

LE ALTRE PARTITE

Seconda vittoria in sette gare per Pioli ed il suo Milan, che riescono ad espugnare un campo ostico come quello del Tardini. Vittorie in trasferta negli anticipi di sabato per Torino, 0-1 a Genoa e Lecce, sempre 0-1, in casa della Fiorentina.

RISULTATI 14° GIORNATA DI SERIE A

Brescia-Atalanta 0-3
Genoa-Torino 0-1
Fiorentina-Lecce 0-1
Juventus-Sassuolo 2-2
Inter-SPAL 2-1
Lazio-Udinese 3-0
Parma-Milan 0-1
Napoli-Bologna 1-2
H. Verona-Roma 1-3
Cagliari-Sampdoria 4-3

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *