Serie A, la Fiorentina cerca la prima vittoria esterna a Frosinone. Le probabili formazioni

ANTICIPO SERIE A – Frosinone-Fiorentina è l’anticipo del venerdì sera che apre la 12ª giornata del campionato di Serie A. Al Benito Stirpe di Frosinone, gli uomini di Stefano Pioli cercano la prima vittoria esterna stagionale. Ad oggi, infatti, i viola hanno vinto soltanto al Franchi. Ci sarà però da fare i conti contro la formazione allenata da Moreno Longo, la quale, dopo un difficile avvio di stagione, nelle ultime due giornate ha collezionato ben quattro punti, frutto della vittoria esterna a Ferrara contro la Spal e del pareggio conquistato sabato scorso al Tardini di Parma.

Le probabili scelte di Longo

Il Frosinone, davanti al pubblico amico, cercherà dal canto suo la prima vittoria casalinga. Per farlo, mister Longo si affiderà all’attaccante Ciofani che sarà supportato da Ciano e Campbell. Tra i pali ci sarà l’unico ex della sfida, il portiere Sportiello, che sarà protetto dal terzetto difensivo composto da Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Sugli esterni Zampano e Beghetto, in mediana Chibsah e Maiello.

Pioli si affida a Simeone

Pioli si affiderà ai migliori undici a sua disposizione. L’allenatore viola spera che il cholito Simeone torni finalmente al goal che gli manca ormai da più di due mesi. Tra i pali ci sarà il portiere francese Lafont, in difesa Milenkovic e Biraghi sulle fasce, Pezzella e Vitor Hugo al centro. Veretout sarà il regista di centrocampo, Benassi e Gerson le mezzali. In attacco il tridente Chiesa, Simeone, Pjaca.

 

admin

Lascia un commento