Serie A, Juventus in HD, vincono Inter, Lazio e Roma

Serie A, Juventus in HD, vincono Inter, Lazio e Roma

Dopo l’ultima sosta per le nazionali del 2019, torna la Serie A, arrivata al 13° turno. Negli anticipi di sabato, due vittorie in trasferta per Juventus ed Inter, con di mezzo il pareggio tra Milan e Napoli. Nel turno domenicale ottengono vittorie importanti Roma e Lazio, confermando la zona Champions, in seguito al pareggio del Cagliari, arrivato dopo il rinvio del posticipo, bloccato 2-2 dal Lecce. Nel posticipo del lunedì, tra Spal-Genoa finisce 1-1.

CORSA SCUDETTO

Torna la Serie A e torna la lotta per lo scudetto tra Juventus ed Inter, distaccate da una sola lunghezza in classifica. Per la Juventus una trasferta difficile, sul campo dell’Atalanta, orfana di un non ancora ristabilito Cristiano Ronaldo, con la coppia HiguainDybala a guidare l’attacco. Ed è proprio la coppia argentina a regalare i 3 punti a Sarri, che dopo un rigore sbagliato da Barrow e lo svantaggio subito da Gosens, ribalta la partita grazie alla doppietta del Pipita e alla prodezza della Joya.

Trasferta complicata anche per l’Inter, sul campo di un Toro voglioso di confermare l’ultima uscita sul campo del Brescia. Ma gli uomini di conte lasciano poche speranze ai granata guidati da Mazzarri, aprendo le marcature dopo 13′ con Lautaro Martinez, seguito dal raddoppio di Stefan de Vrij, concludendo il primo tempo sul 0-2. La ripresa segue lo stesso monologo, con Lukaku che arriva alla sua 10° rete in stagione, siglando il definitivo 0-3 per i nerazzurri.

 CORSA CHAMPIONS LEAGUE

Se Juventus ed Inter stanno facendo un campionato a parte, per gli altri due posti validi per la Champions League è una sfida aperta tra più pretendenti. Roma e Lazio, impegnate anche in Europa League, non perdono terreno superando rispettivamente Brescia, per 3-0 e Sassuolo, per 1-2. Chi invece ha rallentato il passo da varie giornate è il Napoli, che non riesce ad superare la prova Milan, pareggiando 1-1 la gara. Oltre l’Atalanta, anche il Cagliari di Maran frena, dove viene agguantata in extremis dal Lecce, partita recuperata oggi, dopo il rinvio del posticipo per il maltempo.

CORSA SALVEZZA

Continua a sognare il Verona di Juric, che superando la fiorentina per 1-0, raggiunge 18 punti in classifica, in ottava posizione, dietro solo alle grandi del campionato. Esce dalla zona retrocessione la compagine blucerchiata, che grazie alla cura di mister Ranieri, vince la sfida casalinga contro l’Udinese, per 2-1. Pareggio nell’anticipo delle 12.30 tra Bologna e Parma, sfida ricca di emozioni terminata 2-2 con un goal di Dzemaili allo scadere. Nel posticipo del lunedì tra Spal e Genoa pareggio per 1-1, che non soddisfa nessuna delle società.

RISULTATI 13° GIORNATA DI SERIE A

Sabato 23/11
Atalanta-Juventus 1-3
Milan-Napoli 1-1
Torino-Inter 0-3

Domenica 24/11
Bologna-Parma 2-2
Roma-Brescia 3-0
Sassuolo-Lazio 1-2
Verona-Fiorentina 1-0
Sampdoria-Udinese 2-1

Lunedì 25/11
Lecce-Cagliari (rinv.) 2-2
Spal-Genoa 1-1

Emanuele Picano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *