Serie A, il programma dell’undicesima giornata

Serie A, il programma dell’undicesima giornata

Archiviato il secondo turno infrasettimanale, ricco di polemiche su arbitri e Var, prende il via l’undicesima giornata di Serie A. Sarà Roma-Napoli ad aprire un weekend ricco di grandi sfide, con il derby di Torino a fare da cornice. Domenica sera sarà la volta di Milan-Lazio, con il posticipo del lunedì tra Spal-Sampdoria a chiudere il cerchio

LE GRANDI SFIDE

Roma-Napoli

L’undicesima giornata di Serie A non poteva iniziare con partita più calda ed emozionante, il Derby del Sole, sul campo dell’Olimpico, sabato ore 15.00. Roma-Napoli è la sfida tra le società che più hanno cercato di far finire l’egemonia del Nord, specialmente negli ultimi anni, contendendosi il ruolo di antagonista della Juventus.

Giallorossi quarti in classifica dopo aver superato proprio gli azzurri nell’ultimo turno, il quale però ha lasciato qualcosa in comune ad entrambe le società, il problema arbitri e Var. Fonseca, e non solo, contesta l’espulsione clamorosa di Fazio in Udinese-Roma, Ancelotti l’episodio in Napoli-Atalanta tra Llorente e Kjaer, venendo espulso nel finale di gara. Animi accesi, con Dzeko e compagni che proveranno ad interrompere la serie di tre vittorie di seguito della compagine partenopea.

Torino-Juventus

Un sabato pieno di emozioni, con in programma il secondo Derby di giornata, stavolta quello della Mole,  ore 20.45, tra Torino e Juventus. I ragazzi di Sarri, nonostante le difficoltà nelle ultime due uscite con Lecce e Genoa, continuano a mantenere la vetta, al contrario di Mazzarri, che dopo un’ottimo inizio campionato, proviene da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque. Una partita già carica di adrenalina, a cui andranno aggiunte le motivazioni forti che accompagneranno le due società all’incontro.

Milan-Lazio

Domenica sera, a farci compagnia alle ore 20.45 saranno Milan e Lazio. I biancocelesti vivono un buon momento, dopo la sconfitta europea con il Celtic, sono arrivate due vittorie importanti contro Fiorentina e Torino, trascinata da un inarrestabile Ciro Immobile, quota 12 gol in 10 partite. La trasferta che si prospetta per Inzaghi non è tra le più semplici, con un Milan finalmente vittorioso, soprattutto in casa, facendo prendere aria allo spogliatoio ed all’ambiente. Con Pioli speranzoso di ritrovare anche Piatek, dopo aver sbloccato Suso, contro la Spal.

LE ALTRE SFIDE

A concludere il ciclo degli anticipi è Bologna-Inter, in programma alle ore 18.00. All’ora di pranzo, domenica, una sfida d’alta classifica, con l’Atalanta che ospita la vera sorpresa di questo inizio stagione, il Cagliari di Maran. Ore 15.00 Genoa-Udinese, Verona-Brescia e Lecce-Sassuolo, ore 18.00 Fiorentina-Parma. Sul campo di Ferrara si concluderà l’undicesima giornata di Serie A, lunedì ore 20.45, tra Spal e Sampdoria.

Programma undicesima giornata di Serie A

Sabato 2/11

15.00 Roma-Napoli
18.00 Bologna-Inter
20.45 Torino-Juventus

Domenica 3/11

12.30 Atalanta-Cagliari
15.00 Genoa-Udinese
15.00 Verona-Brescia
15.00 Lecce-Sassuolo
18.00 Fiorentina-Parma
20.45 Milan-Lazio

Lunedì 4/11

20.45 Spal-Sampdoria

Emanuele Picano

Lascia un commento