Serie A, il derby emiliano finisce a reti bianche, Parma-Bologna 0-0

Serie A, il derby emiliano finisce a reti bianche, Parma-Bologna 0-0

RISULTATI SERIE A PARMA-BOLOGNA – Finisce senza vincitori il derby della Via Emilia fra Parma e Bologna, disputato nello stadio Tardini. Le squadre si sono divise la posta in palio, al termine di una partita dominata in larga parte dai padroni di casa che, però, non sono riusciti a trovare la via della rete. Poche emozioni e zero gol: alla fine sorride solo il Bologna.

Zero brividi

UN palo, qualche accelerazione di Gervinho e poi poco altro. Ci prova Palacio da una parte e Inglese dall’altra, ma alla fine nel derby emiliano non arriva nessun gol. L’occasione migliore rimane allora il legno di Siligardi, tra i migliori dei suoi, al primo minuto. Il Bologna rimane così in zona retrocessione con solo una lunghezza di ritardo dalla salvezza attualmente rappresentata dall’Udinese. Non si avvicina invece all’Europa il Parma, che rimane a metà classifica con però ben nove punti di margine sulla zona calda.

La partita

La partita inizia così con pochissimi cambi dei due allenatori rispetto all’ultima giocata. D’Aversa (in panchina nonostante i 40 di febbre fino a ieri) ritrova Gervinho, dentro al posto di Biabiany, e nel tridente con Inglese e l’ex Siligardi; mentre dall’altra parte Inzaghi perde Poli e sceglie Dzemaili per sostituirlo, con Orsolini in panchina a far compagnia a Destro, ancora escluso a favore di Palacio-Santander davanti. Nei primi 45 minuti è allora il Parma a fare la partita, e che chiuderà al break col 63% di possesso palla e 5 tiri a 2. L’uomo che accende la luce è sempre Gervinho, tambureggiante al primo minuto centralmente a propiziare il rimpallo che smarca Siligardi , fermato però dal palo alla destra di Skorupski. Per il Bologna è invece Palacio l’unico a provarci, ma senza trovare troppa fortuna nel dialogo col partner d’attacco.Nella ripresa il ritmo cambia leggermente, col Parma meno propositivo e pericoloso per la prima volta solo al 67’ con un deviazione di Inglese su tiro di Sprocati (dentro per Siligardi); mentre sul fronte opposto il Bologna trova prima il palo e poi la rete di Calabresi intorno  all’ora di gioco, entrambe però giustamente vanificate dal fuorigioco

RISULTATI 17 GIORNATA
sabato 22 dicembre 2018
12:30 Lazio – Cagliari 3-1
15:00 Milan – Fiorentina 0 a 1
15:00 Napoli – Spal 1-0
15:00 Udinese – Frosinone 1-1
15:00 Sassuolo – Torino 1-1
15:00 Genoa – Atalanta 3-1
15:00 Empoli – Sampdoria 2-4
18:00 Parma – Bologna 0-0
18:00 Chievo – Inter 1-1
20:30 Juventus – Roma

admin

Lascia un commento