Serie A Futsal, torna il campionato dopo la sosta per la Coppa Divisione

Serie A Futsal, torna il campionato dopo la sosta per la Coppa Divisione

Torna in campo la Serie A dopo il weekend dedicato agli ottavi di Coppa Divisione. La definizione dei quarti non è stata per niente priva di sorprese, data la presenza di ben tre club di A2 su otto totali. Archiviata l’esperienza europea per l’Acqua&Sapone Unigross che, nonostante le due vittorie in tre match, paga l’unica sconfitta maturata contro i più quotati kazaki del Kairat Almaty, sconfitta che ha di fatto compromesso il proseguo degli abruzzesi nella UEFA Futsal Champions League.

Le partite del venerdì

Si torna, quindi, a pieno regime e si riparte fortissimo con tre match ad aprire l’ottava giornata. I campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone ospitano i campani della Feldi Eboli, per uno scontro tra due team appaiati in classifica, ma con gli abruzzesi che devono recuperare il match contro il Real Rieti (martedì 18/12, ore 20:30), rinviato per l’impegno europeo dei padroni di casa.

Più agevole, almeno sulla carta, l’impegno dell’Italservice Pesaro che ospita un Real Arzignano a cui la classifica sorride pochissimo e che non ha ancora scelto il nome di chi sostituirà il dimissionario Cristian Stefani.

Spicca tra i match del venerdì, il derby di Sicilia tra Meta Catania Bricocity e Maritime Augusta, che rappresenta per la capolista la possibilità di vendicare l’eliminazione subita in Coppa (2-3 ai rigori) proprio per mano del team etneo. Match in diretta su SportItalia che, a testimonianza della visibilità in aumento del futsal sul territorio nazionale, ha deciso di raddoppiare l’appuntamento settimanale con il futsal nostrano, aggiungendosi alla realtà sempre più consolidata di PMGSport Futsal.

I match del sabato

Due i match in programma per sabato pomeriggio. Profuma d’alta classifica quello del PalaDirceu tra Lollo Caffè Napoli e Real Rieti, ma è altrettanto importante quello tra Came Dosson e Lazio dove in palio ci sono punti pesantissimi in ottica salvezza.

Monday Night

Chiude l’ottavo turno il match tra Lynx Latina e Civitella Colormax Sikkens. Per i padroni di casa, vincere servirebbe a dare continuità alle buone prestazioni delle ultime settimane; mentre per gli ospiti il discorso è un po’ differente, visto che in trasferta non sono ancora arrivati risultati importanti.

Supercoppa Italiana

Decisa data e sede della finale di Supercoppa, che metterà di fronte Acqua&Sapone e Lollo Caffè Napoli. Kick-off programmato per venerdì 30 novembre alle 20:30 al PalaSantaFilomena di Chieti, la casa dei campioni d’Italia in carica.

Programma ottava giornata:

Acqua&Sapone – Feldi Eboli                   (venerdì 23/11, ore 20:30 live on PMGSport Futsal)

Italservice Pesaro – Real Arzignano      (venerdì 23/11, ore 20:45 live on PMGSport Futsal)

Meta Catania – Maritime Augusta         (venerdì 23/11, ore 20:50 live on SportItalia)

Lollo Caffè Napoli – Real Rieti               (sabato 24/11, ore 18:00 live on PMGSport Futsal)

Came Dosson – Lazio                               (sabato 24/11, ore 18:30 live on PMGSport Futsal)

Lynx Latina – Civitella Colormax          (lunedì 26/11, ore 20:30 live on SportItalia)

 

(fonte foto: Facebook @MaritimeFutsalAugusta)

admin

Lascia un commento