Serie A Futsal, sesta giornata di un campionato sempre più internazionale

Dopo le prime cinque giornate troviamo una classifica spaccata a metà, che finisce col mettere in evidenza le ambizioni di tutte le partecipanti.

Gli anticipi del venerdì

Impegno esterno per il Maritime Augusta sul campo di una Lynx Latina che non ha ancora abbandonato i bassifondi della classifica. In settimana i siciliani hanno sospeso il loro rapporto di lavoro con Mister Fernando Cabràl ed è di questa mattina la notizia riguardante la scelta del nuovo allenatore per la società megarese, che ha individuato nel portoghese Tiago Polido il profilo adatto per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Profilo internazionale quello del giovane tecnico portoghese, che in Italia ha già occupato le panchine di Asti, Marca Trevigiana e, nella scorsa stagione, quella della Lollo Caffè Napoli.

Trasferta delicata, invece, quella che vede il Real Rieti far visita all’Italservice Pesaro, attardato di due punti in classifica rispetto ai rivali odierni.

Sempre in serata il match tra Meta Catania Bricocity e Feldi Eboli, con gli etnei ancora alla ricerca della prima vittoria in Serie A. Alla festa per la prima rete in Nazionale per capitan Musumeci, segue, quindi, un impegno insidioso contro un avversario assai ostico ed in forma come i campani.

I match del sabato

Scendono in campo domani i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Unigross, impegnati nella trasferta del PalaDirceu contro la Lollo Caffè Napoli. Si rinnova la sfida tra i due tecnici spagnoli, Perez per gli abruzzesi e Marìn per i partenopei, con il primo nettamente favorito. Di sicuro la squadra di casa proverà a sovvertire il pronostico sfruttando l’aiuto del proprio pubblico.

Sempre domani la sfida tra Civitella Colormax Sikkens e Lazio, con gli abruzzesi intenzionati a staccarsi dal fondo della classifica. Per i biancocelesti c’è da riscattare la pesante sconfitta (0-6) patita in casa la settimana scorsa contro la Lollo Caffè Napoli, visto e considerato che si tratta di un impegno che mette una di fronte l’altra, due dirette rivali per la corsa salvezza o agli ultimi piazzamenti Play Off.

Monday Night

Chiude la sesta giornata il match tra Came Dosson e Real Arzignano. Padroni di casa in ripresa, che proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare la prima vittoria in campionato; trasferta complicata, invece, per i biancorossi, sempre in difficoltà lontano dal PalaTezze, ma con un Houenou tornato carico dalla doppia trasferta bielorussa, dove anche per lui è arrivata la prima gioia in azzurro.

Programma sesta giornata:

Lynx Latina – Maritme Augusta                   (venerdì 2, ore 20:30)

Meta Catania Bricocity – Feldi Eboli           (venerdì 2, ore 20:30)

Italservice Pesaro – Real Rieti                      (venerdì 2, ore 20:45)

Lollo Caffè Napoli – Acqua&Sapone           (sabato 3, ore 18)

Civitella Colormax – Lazio                            (sabato 3, ore 18:30)

Came Dosson – Real Arzignano                   (lunedì 5, ore 20:30)

 

(fonte foto: Ufficio stampa “Maritime Futsal Augusta”)

admin

Lascia un commento