Serie A Futsal, presentazione settima giornata

Prove di fuga in casa Maritime Augusta, ma occhio all’Italservice Pesaro, prima inseguitrice, impegnata nella difficile trasferta di Eboli. Spicca, in ottica salvezza, il derby tra Lazio e Lynx Latina. Posticipato al 18 dicembre il match tra Real Rieti e Acqua&Sapone Unigross a causa dell’impegno europeo degli abruzzesi, che dal 14 al 17 novembre disputeranno la fase a gironi della UEFA Futsal Champions League (sede del girone Chrudim, Repubblica Ceca).

Le partite del venerdì

Apre questo settimo turno il derby regionale tra Lazio e Lynx Latina. Partita cruciale per entrambe le squadre, data la pesantezza che inizia ad avere ogni singolo punto conquistato dai team impelagati nei bassifondi della classifica.

In serata, la Feldi Eboli aprirà le porte del PalaDirceu all’Italservice Pesaro di Mister Colini. Campani alla ricerca del riscatto e proveranno a sfruttare il fattore campo per avere la meglio contro un avversario, sulla carta, più quotato. Dubbio Borruto in casa pesarese, ancora alla prese con il recupero dai colpi subiti in questo avvio di stagione, come lamentato dal proprio tecnico durante la settimana.

I match del sabato

Tre match chiudono questa giornata di campionato. Aprirà il sabato pomeriggio la sfida salvezza tra Real Arzignano e Meta Catania Bricocity, con i veneti che cercheranno di riscattare la pesante sconfitta subita nel derby contro la Came Dosson (8 a 3). Arrivano carichi gli etnei, forti della prima vittoria in Serie A ottenuta la scorso turno.

Scende in campo anche la capolista Maritime che ospiterà la Came Dosson al PalaJonio. Esordio in panchina per Polido come nuovo tecnico dei siciliani, che non avranno vita facile contro gli uomini di Mister Rocha in ripresa sia sul piano del gioco che dei risultati.

In attesa del recupero tra Real Rieti e Acqua&Sapone (18 dicembre, ore 20:30), saranno Civitella Colormax Sikkens e Lollo Caffè Napoli a chiudere la settima giornata di campionato. Entrambe le squadre vengono da vittorie importanti; quella della Civitella ha consentito agli abruzzesi di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona calda della classifica, mentre per la Lollo Caffè, l’aver sconfitto i campioni in carica dell’Acqua&Sapone, avrà sicuramente consentito a tutto l’ambiente di trascorrere una settimana piacevole.

Programma settima giornata

Lazio – Lynx Latina                                           (venerdì 9, ore 18)

Feldi Eboli – Italservice Pesaro                      (venerdì 9, ore 20:30)

Real Arzignano – Meta Catania Bricocity     (sabato 10, ore 16)

Maritime Augusta – Came Dosson                 (sabato 10, ore 18)

Civitella Colormax – Lollo Caffè Napoli        (sabato 10, ore 18:30)

Real Rieti – Acqua&Sapone                             (martedì 18/12, ore 20:30)

 

(fonte foto Facebook @latinacalcioa5)

admin

Lascia un commento