Serie A Futsal, perde il Maritime Augusta e si accorcia la classifica. Ecco i risultati dell’ottava giornata

RISULTATI SERIE A FUTSALCinque squadre in cinque punti. Questo il verdetto sancito al termine di un ottavo turno dove non sono mancati i colpi di scena. Prima sconfitta in campionato per il Maritime Augusta che vede crollare la propria imbattibilità in casa della Meta Catania; si avvicinano, quindi, Italservice Pesaro e Acqua&Sapone Unigross, vittoriose, rispettivamente, su Real Arzignano e Feldi Eboli.

Le partite

Giornata che ha inizio con ben tre match disputati venerdì, dove si sono registrate altrettante vittorie interne. Tutto facile per i campioni in carica dell’Acqua&Sapone, che seppelliscono la Feldi Eboli sotto sei reti. Campani mai in partita e regolati da tre reti per tempo, tra cui anche quella della “bestia” Lukaian (a suggello del risultato finale) tornato a calcare i campi della nostra Serie A a seguito di un infortunio al ginocchio, dopo aver già esordito in stagione sia in Coppa Divisione che in UEFA Futsal Champions League.

Normale amministrazione anche al PalaNinoPizza, dove i rossiniani dell’Italservice s’impongono per 4 a 1 sul Real Arzignano. Per i pesaresi quattro reti del “cobra” Borruto, che mette in mostra tutto il suo repertorio e raggiunge quota 13 al comando della classifica marcatori.

Non va a buon fine la vendetta del Maritime Augusta ai danni di una Meta Catania Bricocity al terzo successo consecutivo, che già in settimana era stata capace di far fuori (ai rigori) i “cugini” dalla Coppa Divisione. Il goal di Ernani a 23” dal termine, premia gli etnei, bravi a sfruttare ogni disattenzione dei ragazzi di Polido. Maritime a cui non potrà che far bene questa sosta, quanto meno per ritrovarsi e far propri i dettami del tecnico portoghese, visto che sembrano esserci stati diversi passi indietro rispetto ad inizio stagione: una vittoria e due sconfitte, di cui una ai rigori, lo score dopo l’avvicendamento in panchina.

Due i match giocati ieri. Nel primo, la Came Dosson sfrutta il fattore campo superando una Lazio ormai in evidente difficoltà e approfitta della sconfitta patita dalla Feldi Eboli per avvicinarsi alla zona Play-off. Pari e patta, invece, al PalaDirceu, dove la Lollo Caffè Napoli spreca due reti di vantaggio facendosi raggiungere dal Real Rieti, che risponde al doppio vantaggio partenopeo grazie ai goal di Chimanguinho e Nicolodi a 23” dalla fine.

Monday Night

Si chiude domani l’ottava giornata col match (in diretta su SportItalia) tra Lynx Latina e Civitella Colormax Sikkens. I nerazzurri laziali proveranno a dare continuità alla ultime prestazioni, magari provando ad approfittare della serie negativa mostrata dai rivali abruzzesi quando sono impegnati lontani dalle mura di casa. Anche in questo caso una vittoria potrebbe rivelarsi fondamentale, visto che i tre punti messi in palio stasera consentirebbero ad entrambe le squadre di tirarsi leggermente fuori dalla zona a rischio retrocessione.

Supercoppa e Coppa Divisione

Ennesimo turno di stop il prossimo weekend. C’è ancora un ottavo di finale da giocare in Coppa Divisione che mette di fronte l’Acqua&Sapone contro la Lazio e si disputerà questo martedì. In questo modo il quadro dei quarti sarà completo ed avranno inizio proprio durante il prossimo fine settimana.

Non finiscono qui gli impegni dei campioni d’Italia in carica, visto che venerdì 30, Acqua&Sapone e Lollo Caffè Napoli, si giocheranno la possibilità di alzare, sotto il tetto del PalaSantaFilomena di Chieti, la Supercoppa italiana 2018.

 

Risultati ottavo turno Serie A Futsal:

Acqua&Sapone – Feldi Eboli                        6-0

Italservice Pesaro – Real Arzignano           4-1

Meta Catania – Maritime Augusta              3-2

Came Dosson – Lazio                                     7-4

Lollo Caffè Napoli – Real Rieti                     2-2

Lynx Latina – Civitella Colormax                (domani, ore 20.30)

Classifica Serie A Futsal

      #     Squadra                       G    V    N    P     Gf     Gs     Pt

  1.  Augusta                          8     6     1     1     29      19      19
  2.  Italservice                      8     5     2     1     40      23      17
  3.  Acqua&Sapone*           7      5     1     1     30       9       16
  4.  Napoli                             8     4     3     1     25      14      15
  5.  Real Rieti*                     7     4     2     1     26       17      14
  6.  Feldi Eboli                     8     4     1     3     26       23     13
  7.  Catania                           8     3     1     4     21       28     10
  8.  Came Dosson                8     2     3     3     30      32      9
  9.  Civitella*                        7     2     1     4      17       23      7
  10.  Latina*                           7     1      1     5      12       26      4
  11.  Arzignano                      8     1      1     6      18      40      4
  12.  Lazio                               7     0     1     7       17      37       1

*una partita in meno

 

 

(fonte foto: Facebook @metac5)

admin

Lascia un commento