Serie A Futsal, ecco il programma completo della terza giornata

Serie A Futsal, ecco il programma completo della terza giornata

Si apre oggi la terza giornata del massimo campionato italiano di futsal. Tre i match in programma che, dopo le prime due giornate, potrebbero già consegnare più di qualche semplice risposta ai team coinvolti.

Gli anticipi

La Feldi Eboli ospita la Civitella Colormax, con i campani vogliosi di dar seguito alla vittoria ottenuta in trasferta (7-2 in casa della Lazio) appena una settimana fa. Difficile il compito per la Civitella, reduce da due sconfitte in altrettante partite.

Trasferta complicata anche per la Lynx Latina di Mister Paniccia, ancora ferma a zero punti, ma con un match da recuperare contro i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone Unigross, che affronterà un Real Rieti a punteggio pieno, ma orfano di Mister Mannino, esonerato in seguito ad una riunione tra società e giocatori.

Il terzo e ultimo anticipo del venerdì vede coinvolte l’Italservice Pesaro guidata da Mister Colini contro la matricola Meta Catania. Pesaresi alla ricerca della terza vittoria consecutiva per consolidare una leadership non ancora logicamente definita, visto e considerato che siamo appena all’inizio di questa stagione. Impegno proibitivo, invece, per i siciliani, che si troveranno davanti uno dei roster più attrezzati del torneo. Sembra difficile che i ragazzi di Mister Samperi possano impensierire gli avversari, ma questo sport insegna a non dare mai nulla per scontato.

Le partite del sabato

Scendono in campo sabato, contro la Came Dosson, i campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone reduci dalla vittoriosa trasferta cipriota, avendo disputato a Nicosia il turno preliminare (Main Round) di Champions League. Preliminare brillantemente superato dagli abruzzesi con tre vittorie su tre, che consentono a capitan Murilo e compagni di staccare il “pass” per l’Elite Round di Champions League in programma dal 13 al 18 novembre. Sorteggio, di avversari e sede del girone, fissato per il 14 ottobre a Nyon.

Compito complicato per i trevigiani, fermi ad appena un punto dopo le prime due giornate di campionato e che si affacciano, alla sfida del Pala Santa Filomena, non certo con i favori del pronostico. Sempre sabato, si affronteranno Real Arzignano e Lazio, in un match che vede protagoniste due squadre bloccate a quota zero in classifica e che sembrano pagare, rispettivamente, l’età avanzata di qualche elemento e la mancanza di esperienza.

Chiude il programma della terza giornata la sfida tra Maritime Augusta e la Lollo Caffè Napoli, primo match tra due squadre a punteggio pieno e con pari ambizioni di classifica.

La classifica

# Squadra PG V P S Gf:Gs Pt
1. Italservice Pesaro 2 2 0 0 10:2 6
2. Napoli 2 2 0 0 7:2 6
3. Augusta 2 2 0 0 8:4 6
4. Real Rieti 2 2 0 0 8:4 6
5. Feldi Eboli 2 1 0 1 7:3 3
6. Acqua e Sapone 1 1 0 0 4:1 3
7. Catania 2 0 1 1 3:4 1
8. Came Dosson 2 0 1 1 3:8 1
9. Latina 1 0 0 1 1:4 0
10. Civitella 2 0 0 2 3:8 0
11. Arzignano 2 0 0 2 5:12 0
12. Lazio 2 0 0 2 4:11 0

fonte foto: divisionecalcioa5.it

admin

Lascia un commento