Serie A Futsal: il Maritime prova a scappare. I risultati della settima giornata

RISULTATI SERIE A FUTSAL  – Prova a scappare il Maritime Augusta, che, dopo aver battuto la Came Dosson, porta a 5 i punti di vantaggio sul gruppetto delle seconde Italservice Pesaro, alla prima sconfitta stagionale in casa della Feldi Eboli, e Lollo Caffè Napoli, bloccata sul pari in casa della Civitella Colormax Sikkens. In attesa del recupero tra Real Rieti e Acqua&Sapone Unigross, in programma per martedì 18 dicembre, i siciliani provano seriamente ad andare in fuga. Abbandona l’ultimo posto la Lynx Latina a discapito di una Lazio sempre più in crisi.

Le partite

Prima vittoria stagionale per la Lynx Latina, che batte in rimonta una Lazio sempre più in crisi. Biancocelesti avanti per 2 a 1, ma che subiscono il ritorno dei nerazzurri, capaci di ribaltare il risultato in proprio favore durante la ripresa (2 a 4 il finale).

Cade l’Italservice Pesaro, al primo stop stagionale, per mano di una Feldi Eboli, capace di trasformare il PalaDirceu in un autentico fortino, che s’impone per 7 a 5 sui più quotati avversari. Protagonista per i campani è Arrieta, autore alla fine di una tripletta.

Non si mette bene, invece, per il Real Arzignano, che perde male in casa (1-5) contro una diretta rivale come la Meta Catania. Etnei mai in difficoltà, chiudono la prima frazione avanti di tre goal e festeggiano la rete numero 100 (e 101) del capitano Carmelo Musumeci in maglia rossoblu. A complicare le cose, nella ripresa arriva anche il rosso (forse un po’ eccessivo) per Houenou tra le fila biancorosse, che finisce per limitare le rotazioni di Mister Stefani.

Fatica il Maritime

Vittoria sofferta per la capolista Maritime Augusta, avanti fino al 5 a 1, ma che poi subisce la rimonta della Came Dosson fino al 5 a 4 finale. Suona troppo tardi la sveglia per i veneti, che crollano sotto i colpi di Leandro Simi e Manoel Crema, ma che hanno il coraggio di approfittare dell’appagamento della squadra locale, facendosi sotto con le reti di Grippi e Sviercoski, a cui si aggiunge l’autogoal di Crema che fissa il risultato sul 5 a 4 per i padroni di casa.

Chiude, momentaneamente, il programma della settima giornata il pari (2 a 2) tra Civitella Colormax Sikkens e Lollo Caffè Napoli. Campani rimaneggiati dalle assenze di Wilhelm, Salas e Peric, che chiudono sotto di un goal la prima frazione. Nella ripresa, prima Mancha e poi Jelovcic ribaltano la situazione in favore degli ospiti, ma a metà della seconda frazione, Titon firma il pari per gli abruzzesi. Ancora una volta, il migliore per la squadra campana risulta essere il proprio portiere, Molitierno, capace di neutralizzare il penalty calciato da Horvat, ed autore di una serie d’interventi prodigiosi che consentono ai suoi di uscire dal Pala Santa Filomena di Chieti con un punto in tasca. Punto che segna l’aggancio all’Italservice Pesaro al secondo posto in classifica.

Risultati settimo turno Serie A Futsal

Lazio – Lynx Latina                                       2-4

Feldi Eboli – Italservice Pesaro                   7-5

Real Arzignano – Meta Catania                   1-5

Maritime Augusta – Came Dosson             5-4

Civitella Colormax – Lollo Caffè Napoli    2-2

Real Rieti – Acqua&Sapone    (mar. 18/12, ore 20:30)

Classifica Serie A Futsal

      #     Squadra                       G    V    N    P     Gf     Gs     Pt

  1.  Augusta                          7     6     1     0     27      16      19
  2.  Italservice                      7     4     2     1     36      22      14
  3.  Napoli                             7     4     2     1     23      12       14
  4.  Acqua&Sapone*           6     4     1     1     24        9       13
  5.  Real Rieti*                     6     4     1     1     24       15      13
  6.  Feldi Eboli                     7     4     1     2     26       17      13
  7.  Civitella                          7     2     1     4      17       23      7
  8.  Catania                           7     2     1     4      18      26       7
  9.  Came Dosson                7     1      3    3      23      28      6
  10.  Arzignano                      7     1      1     5      17       36      4
  11.  Latina                             7     1      1     5       12      26      4
  12.  Lazio                               7     0     1     6       13      30       1

*una partita in meno

 

(fonte foto: Facebook @feldiebolic5)

 

admin

Lascia un commento