Serie A, dopo le coppe europee prende il via la 4a giornata

Serie A, dopo le coppe europee prende il via la 4a giornata

Dopo gli impegni europei, ci si ributta tutto di un fiato nel campionato italiano, con la 4° giornata di Serie A pronta a partire. Le insidie maggiori saranno soprattutto per chi ha affrontato l’impegno europeo, con Cagliari-Genoa, venerdì ore 20.45, ad aprire e Lazio-Parma, domenica ore 20.45, a concludere il turno. Spicca tra tutte le gare, il derby di Milano, dove Conte ed i suoi saranno ospiti dei cugini rossoneri, sabato ore 20.45.

L’anticipo del venerdì

Con il prossimo turno infrasettimanale, anche il calendario della Serie A si è dovuto adeguare, programmando per venerdì l’anticipo fra Cagliari e Genoa. Si prospetta una sfida equilibrata tra le due compagini, le quali entrambe hanno attuato una piccola rivoluzione in estate, cercando di trovare i giusti equilibri, per poter ambire ad una salvezza tranquilla.

Le partite del sabato

Si apre, ore 15.00, con Udinese-Brescia, gara delicata per le due squadre del nord, provenienti entrambe da due sconfitte, in cerca di quella vittoria che rilancerebbe il morale, ritornando a vincere come la prima giornata. A proseguire, sarà la Juventus a scendere sul terreno di gioco, alle ore 18.00, contro il Verona di Juric. Sarri ed i suoi dovranno smaltire le fatiche patite a Madrid, cercando di riprendersi la vetta. Prima posizione occupata proprio dall’Inter di Conte, che dopo l’opaca prestazione contro lo Slavia Praga, sarà chiamato a cambiare pagina.Il derby sarà l’occasione anche per il Milan di dimostrare passi avanti nella condizione, soprattutto dopo le prime uscite stagionali. Giampaolo ha dalla sua la freschezza dei giocatori ed oltre la metà del San Siro, pronto a spingere i suoi idoli.

Una domenica ricca di sfide

Il turno domenicale si apre con la sfida tra Sassuolo-Spal, ore 12.30. Il turno delle 15.00 vedrà la Sampdoria di Di Francesco, ospitare i granata di Mazzarri, sfida Quagliarella-Belotti dal sapore di Nazionale. Il Lecce di Liverani, dopo la vittoria in casa del Torino, si appresta ad ospitare un Napoli galvanizzato dalla bellissima vittoria contro i campioni d’Europa del Liverpool. Infine la Roma, che uscirà per la prima volta dall’Olimpico, andando a sfidare in trasferta un Bologna formato Mihajlovic, il quale occupa la seconda posizione in concomitanza con la Juventus.

Alle 18.00, all’Atleti Azzurri d’Italia, Montella cercherà di portare a casa punti preziosi in casa di Gasperini, ancora scosso dalla clamorosa sconfitta nel debutto in Champions League. Ultima gara della 4° giornata di Serie A è Lazio-Parma, con i capitolini vogliosi di riscattare la sconfitta di Ferrara, ma che dovranno fare attenzione alle stanchezze del turno settimanale e alla voglia di rivalsa dei gialloblu.

Programma 4° giornata di Serie A

Venerdì 20/09
Ore 20:45 Cagliari-Genoa

Sabato 21/09
Ore 15:00 Udinese-Brescia
Ore 18:00 Juventus-Verona
Ore 20:45 Milan-Inter
Domenica 22/09
Ore 12:30 Sassuolo-Spal
Ore 15:00Bologna-Roma
Ore 15:00 Lecce-Napoli
Ore 15:00 Sampdoria-Torino
Ore 18:00 Atalanta-Fiorentina
Ore 20:45 Lazio-Parma

Emanuele Picano

Lascia un commento