Serie A, Bologna-Milan 0-0, partita scialba e priva di emozioni

Serie A, Bologna-Milan 0-0, partita scialba e priva di emozioni

L’ultima sfida del 16° turno di Serie A, tra il Bologna di Pippo Inzaghi e il Milan di Gattuso finisce con un pareggio a reti inviolate. I felsinei muovono la classifica, rimanendo però in terz’ultima posizione a 12 punti, i rossoneri non approfittano della sconfitta della Lazio, guadagnando si un punto sui biancocelesti, ma rimanendo distanti solo 2 punti.

La partita

Al Dall’Ara di Bologna, è andata in scena la sfida tra due vecchi amici, compagni di tante vittorie nel Milan e nella nazionale, Filippo Inzaghi e Gennaro Gattuso. Entrambi provenivano da un momento negativo, con l’allenatore dei rossoblu a rischio esonero e  l’ex capitano rossonero ancora dolente dall’eliminazione in Europa League.

Le paure che si respiravano prima della gara, si sono confermate poi in campo, dove nessuna delle due compagini ha rischiato la giocata, provando a vincere la sfida. Se per Inzaghi è un ottimo punto in prospettiva salvezza, per Gattuso il bicchiere può essere visto come mezzo pieno o mezzo vuoto. Mezzo pieno perché, se dopo l’eliminazione dalle coppe europee erano ancora nella testa e nei piedi la stanchezza e la delusione, un punto in un campo difficile come quello del Bologna non è da buttare via. Mezzo vuoto perché, visto lo stop della Lazio e la vittoria della Roma, vincendo avrebbe guadagnato 3 punti sui diretti avversari e tenuto a distanza i giallorossi.

fonte foto: Twitter @BfcOfficialPage

 

Emanuele Picano

Lascia un commento