Serie A, al via il primo turno infrasettimanale

Serie A, al via il primo turno infrasettimanale

Con Verona-Udinese e Brescia-Juventus ha preso il via la 5° giornata di Serie A, arrivando al primo turno infrasettimanale della stagione 2019/2020. Stasera sul nastro di partenza le altre sfide, tra tutte Roma-Atalanta e Inter-Lazio, si conclude con il posticipo del giovedì tra Torino e Milan.

GLI ANTICIPI

È iniziato con Verona-Udinese il primo turno infrasettimanale, con un pareggio a reti inviolate e poche emozioni al Bentegodi di Verona, dove Juric e Tudor conquistano un punto a testa, utile ai fini della salvezza. Al Rigamonti di Brescia va in scena il secondo anticipo della 5° giornata, con la Juventus a sfidare le rondinelle. I ragazzi di Corini vanno subito in vantaggio grazie al bellissimo gol di Donnarumma, dove però Szczesny non è impeccabile. Sarri recupera lo svantaggio grazie prima ad una autorete di Chancellor, al minuto 40′ e infine un gran tiro di Pjanic, al 63′, stabilendo il risultato finale sul 1-2.

LE PARTITE DEL MERCOLEDÌ

Roma-Atalanta, ore 19.00, sarà la sfida che aprirà il turno centrale di questa 5° giornata. Gara che si prospetta ricca di reti ed emozioni, con gli uomini  di Fonseca galvanizzati dalla vittoria all’ultimo respiro in quel di Bologna. Nei secondi finali è arrivato anche il pareggio della Dea, contro la Fiorentina, riuscendo ad evitare la sconfitta.

A seguire, alle 21.00, Fiorentina-Sampdoria, con i viola alla ricerca dei primi tre punti, mancanti da oltre 7 mesi. Al Ferraris Genoa-Bologna, sfida tutta rossoblu, con l’ex Palacio protagonista. Al San Paolo scenderanno in campo Napoli-Cagliari, con gli azzurri pronti a seguire la scia della Juventus nelle posizioni alte della classifica. Classifica dominata da Conte,a punteggio pieno con 4 vittorie su 4, che sfiderà la Lazio di Inzaghi, in ripresa dopo la sconfitta di Ferrara. Concludono Spal-Lecce e Parma-Sassuolo.

IL POSTICIPO DEL GIOVEDÌ

All’Olimpico di Torino, ore 21.00, Torino-Milan concluderà questo primo turno infrasettimanale. Le due compagini non vivono un momento idilliaco, con i granata provenienti da due sconfitte ed i rossoneri ancora con le scorie del derby di sabato. Soltanto una vittoria potrà risollevare l’umore in questo momento.

Programma 5° giornata Serie A

Martedì 24/09

19.00 Verona-Udinese 0-0
21.00 Brescia-Juventus 1-2

Mercoledì 25/09

19.00 Roma-Atalanta 0-2
21.00 Inter-Lazio 1-0
21.00 Spal-Lecce 1-3
21.00 Fiorentina-Sampdoria 2-1
21.00 Parma-Sassuolo 1-0
21.00 Napoli-Cagliari 0-1
21.00 Genoa-Bologna 0-0

Giovedì 26/09

21.00 Torino-Milan 2-1

Fonte foto: @juventusfc Twitter

Emanuele Picano

Lascia un commento