Primi verdetti nelle WTA Finals: Svitolina e Pliskova in semifinale

Primi verdetti nelle WTA Finals 2018: Karolina Pliskova (in foto) ed Elina Svitolina sono le prime semifinaliste in corso sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore. La 26enne ceca si è infatti aggiudicata per 6-3, 6-4 il derby contro Petra Kvitova, chiudendo al secondo posto il Gruppo Bianco. Nell’ultimo match del girone, l’ucraina Svitolina ha battuto in rimonta per 5-7, 7-5, 6-3 la danese Caroline Wozniacki, assicurandosi così il primo posto. Domani si concluderà invece il Gruppo Rosso, con le sfide Bertens-Osaka e Kerber-Stephens con tutte le tenniste che hanno chances di qualificazione

Kvitova v Pliskova

Ci si aspettava una Pliskova motivata e la 26enne di Louny non ha deluso le attese: le bastava infatti conquistare un set per garantirsi la qualificazione al prossimo atto. Partenza a razzo contro la Kvitova con la possibilità di andare avanti 5-0 prima di permettere un piccolo recupero alla connazionale e chiudere poi il parziale al nono gioco mettendo al sicuro la qualificazione. Nella seconda frazione copione a parti invertite con Petra che fallisce due opportunità del doppio break per salire 4-0, subendo poi la rimonta dell’avversaria (che sfoggiava una vistosa fasciatura al polpaccio) salutando Singapore senza nessuna vittoria.

Wozniacki v Svitolina

Missione fallita per la campionessa in carica Caroline Wozniacki, che per ottenere il pass per le semifinali avrebbe dovuto sconfiggere Svitolina per due set a zero. Dopo aver chiuso il primo parziale 7-5, la danese si è fatta sfuggire il secondo proprio nel finale, regalando all’ucraina quel set necessario per entrare tra le migliori quattro Tenniste del 2018. La 24enne di Odessa, testa di serie numero 7 Wta, conferma il suo splendido momento di forma, con la terza affermazione in queste Finals dopo quelle ottenute con Kvitova e Pliskova che le sono valse il primo posto del girone.

Risultati e classifica finale

Ka. Pliskova [7] b. P. Kvitova [4] 6-3 6-4

E. Svitolina [6] b. C. Wozniacki [2]  5-7 7-5 6-3

# Gruppo Bianco PG V P Set Pt
1. Svitolina E. 3 3 0 6:2 3
2. Pliskova Ka. 3 2 1 5:2 2
3. Wozniacki C. 3 1 2 3:5 1
4. Kvitova P. 3 0 3 1:6 0

Fonte foto: gazzetta.it

admin

Lascia un commento