Rugby Test Match, a Chicago l’Irlanda travolge l’Italia 54-7

Rugby Test Match, a Chicago l’Irlanda travolge l’Italia 54-7

RUGBY TEST MATCH IRLANDA ITALIA – L’Italrugby di Conor O’Shea perde al Soldier Field di Chicago contro l’Irlanda nel primo dei quattro test match di novembre. Gli azzurri tengono nel primo tempo, 14-7 il parziale, ma vengono letteralmente travolti nella ripresa, con il 40-0 subito.

La cronaca della partita

I campioni in carica del 6 Nazioni aprono le danze con la meta di Beirne al 4′ (trasformazione successiva di Carberry) e si portano sul 14-0 con la seconda meta del match di McGrath e la successiva trasformazione di Carberry. Nel finale della prima frazione di gioco l’Italia accorcia le distanze con la meta di Campagnaro e i due punti aggiuntivi di Canna.

Il secondo tempo è tutto di marca irlandese, come nel primo, dopo due minuti Beirne va subito in meta, tre minuti più tardi c’è quella di Larmour, al 55′ Cronin, ancora Larmour (63′), nel referto va anche Ringrose (65′), nelle ultime due la trasformazione è a cura di Byrne, mentre chiude i conti ancora Larmour proprio allo scadere (80′).

I prossimi impegni

Saranno 3 i sabati nei quali l’Italia scenderà in campo rispettivamente con Georgia (al Franchi di Firenze il 10 novembre), Australia (allo Stadio Euganeo di Padova il 17 novembre) e All Blacks (Nuova Zelanda, all’Olimpico di Roma il 24 novembre)

fonte foto: federugby.it

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento