Ritorno sedicesimi Europa League, esce la Lazio. Avanzano Inter e Napoli, domani i sorteggi

Ritorno sedicesimi Europa League, esce la Lazio. Avanzano Inter e Napoli, domani i sorteggi

RISULTATI SEDICESIMI EUROPA LEAGUE – Dopo i risultati delle gare di andata, questa sera si è chiuso il turno dei sedicesimi con quelli di ritorno. La Lazio di Simone Inzaghi non è riuscita nell’impresa, e al Sánchez Pizjuán il Siviglia, dopo l’1-0 dell’andata, vince 2-0 grazie alle reti di Ben Yedder e Sarabia. Tutto facile, invece, per l’Inter di Luciano Spalletti e per il Napoli di Carlo Ancelotti. I nerazzurri superano 4-0 il Rapid Vienna (reti di Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano), mentre ai partenopei bastano le reti di Verdi e Ounas.

Ok Chelsea, out Leverkusen

A sorpresa esce il Bayer Leverkusen, che dopo lo 0-0 in Russia, va sotto contro il Krasnodar e riesce solamente a realizzare la rete del pareggio che però non serve. Lo Sporting Lisbona, invece, non va oltre l’1-1 in casa del Villarreal, con gli spagnoli che avevano vinto 1-0 in Portogallo. Vince 3-0 il Chelsea di Sarri, dopo la sconfitta per 2-1 in Svezia contro il Malmo, e infine rimonta completata per lo Zenit San Pietroburgo, che dopo l’1-0 per il Fenerbahce all’andata, vince 3-1 battendo i turchi che erano riusciti a siglare la rete del 2-1 sul finire del primo tempo, la quale gli sarebbe bastata. Al 70′ però Azmoun ha regalato il terzo sigillo che è valso la qualificazione.

Ritorno sedicesimi Europa League

mercoledì 20 febbraio 2019
Siviglia* – Lazio 2-0

giovedì 21 febbraio 2019
Arsenal* – BATE Borisov 3-0
Dinamo Zagabria* – Viktoria Plzen 3-0
Eintracht Francoforte* – Shakhtar Donetsk 4-1
Napoli* – Zurigo 2-0
Salisburgo* – Club Brugge 4-0
Valencia* – Celtic 1-0
Villarreal* – Sporting Lisbona 1-1
Zenit San Pietroburgo* – Fenerbahce 3-1
Benfica* – Galatasaray 0-0
Betis Siviglia – Rennes* 1-3
Chelsea* – Malmo 3-0
Dinamo Kiev* – Olympiakos 1-0
Genk – Slavia Praga* 1-4
Inter* – Rapid Vienna 4-0
Bayer Leverkusen – Krasnodar* 1-1

fonte foto: Twitter @kkoulibaly26

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento