Ritiro Juan Martin Del Potro, le ultimissime da Buenos Aires

Ritiro Juan Martin Del Potro, le ultimissime da Buenos Aires

Del Potro in conferenza stampa a Buenos Aires | fonte foto: Twitter @Sebatorok

Chi mi conosce lo sa, l’ammirazione che ho per Juan Martin Del Potro va oltre il semplice idolo sportivo che si ha sin da piccoli. Il gigante argentino di Tandil è stato sicuramente uno dei professionisti sportivi più sfortunati di sempre.

In questi anni di articoli ne ho fatti, di pareri ne ho raccolti, di interviste lo stesso. Non ce n’è stato uno, e sottolineo nemmeno uno, che avesse parlato male di ‘Palito’. La torre argentina vive da molti anni un calvario infinito con i suoi problemi fisici. Prima il polso destro, poi il polso sinistro e infine il ginocchio destro, dopo svariati viaggi, consulti con tutti i medici del mondo. Adesso (forse) è arrivato il momento di appendere la racchetta al chiodo, e lo fa con un grandissimo dispiacere e dolore interno.

Ritiro Del Potro, gli aggiornamenti

Se da una parte ormai tutto il mondo annuncia ufficialmente il ritiro di Juan Martin Del Potro, la realtà dei fatti è leggermente diversa. Delpo ha affermato ieri in conferenza stampa che quello di quest’oggi (al momento) è un addio, più che un ritorno al tennis. Buenos Aires e Rio de Janeiro saranno quasi sicuramente i due ultimi tornei che l’argentino disputerà.

La situazione, anche parlando con il giornalista di ESPN e ‘La Nacion’ Sebastian Torok, è che il giocatore disputerà comunque questi due tornei sul rosso, dopodichè deciderà definitivamente cosa fare. Parliamoci chiaro, solamente un miracolo permetterà a Delpo di farlo continuare sui campi da tennis, anche perché lui come ha affermato vuole vivere come un 33enne vive normalmente, senza avere dolori che non gli permettono di dormire la notte.

La sensazione è che comunque lascerà il tennis, ma per i saluti ci sarà modo e tempo. Intanto Delpo si gode il rispetto di tutti, le lacrime di tutto il mondo e la standing ovation che lo ha accolto a Buenos Aires.

Michele Spuri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportCorner.net (@officialsportcorner)

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia