Primi impegni europei per Trento, Venezia, Bologna, Brescia e Milano

Primi impegni europei per Trento, Venezia, Bologna, Brescia e Milano

NOTIZIE BASKET ITALIENE IN EUROPA – Nella giornata di oggi, con l’Eurocup, sono iniziate le competizioni europee della pallacanestro. Le prime due a scendere in campo sono la Dolomiti Energia Trento di Nicola Brienza e la Reyer Venezia di coach De Raffaele. Per entrambe gare casalinghe: la prima ospita il Galatasaray, la seconda il Partizan.

Domani toccherà alla Virtus Bologna prima e alla Germani Brescia poi, mentre giovedì ci sarà l’esordio in Eurolega dell’Olimpia Milano di Ettore Messina, con l’ultimo innesto Luis Scola già tesserato. Solamente tra due settimane, invece, faranno il loro debutto stagionale in europa Sassari e Brindisi in Champions League.

Ricordiamo che lo scorso anno la Virtus Bologna ha trionfato in Champions, mentre Sassari vinse la Fiba Europe Cup.

EUROCUP

martedì 1 ottobre 2019
Trento – Galatasaray 64-70 (Kelly 14 | Harrison 20)
Venezia – Partizan 63-66

mercoledì 2 ottobre 2019
Ulm – Virtus Bologna 79-92
Brescia – Unics Kazan 84-75

EUROLEGA

giovedì 3 ottobre 2019
Bayern – Milano 78-64

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE

martedì 15 ottobre 2019
Neptunas Klaipeda – Brindisi

mercoledì 16 ottobre 2019
Lietkabelis – Sassari

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *