Playoff NBA, che lo spettacolo abbia inizio!

Playoff NBA, che lo spettacolo abbia inizio!

Finalmente siamo entrati nella fase più calda della stagione. I campioni NBA, da ieri sera, hanno cominciato a giocare i tanto attesi playoff, quest’anno ancora più avvincenti. Ad ottobre noi di Sportcorner vi avevamo pronosticato i Nets ed i Suns nelle fasi finali e così è stato. Forse, la sfida più affascinante di questo primo turno, è proprio quella che vede di fronte Phoenix e i campioni uscenti, i Los Angeles Lakers, di Lebron James.  Ma andiamo con ordine.

I primi ad essere scesi in campo nella notte sono stati Milwaukee e Miami che hanno dato vita ad un incontro davvero combattuto. I Bucks hanno avuto la meglio solo dopo gli overtime grazie a due punti realizzati dal primo marcatore della serata, Middleton. Brooklyn, dopo un primo tempo passato ad inseguire la squadra allenata da Brad Stevens, ha accelerato chiudendo sopra di undici punti. Ma le novità non si sono fatte attendere, dato che proprio poche ore fa Dallas si è imposta sui Clippers mentre Portland si è portata in vantaggio contro la squadra di Nikola Jokic.

Questa sera, invece, i primi a scendere in campo sono i Philadelphia che dovrebbero risolvere in tempi abbastanza brevi la pratica Washington. Più difficile, al contrario, per i Lakers che stasera in prima serata su Sky Sport NBA alle ore 21:30, proveranno a partire con una vittoria in una serie che si prospetta molto insidiosa per i giallo-viola. Chiudono questo primo turno i Knicks contro Atlanta e Utah-Memphis.

Prevediamo un passaggio facile del turno di Philadelphia, Milwaukee, Brooklyn e Utah. Con un po’ più di difficoltà, invece, prevediamo il passaggio del turno di Atlanta e dei Blazers. Attenzione, invece, ai Phoenix e a Dallas che potrebbero sbancare Los Angeles in un anno in cui le due squadre della stessa città hanno dimostrato pochi punti di forza e tanti limiti.

Tutti comodi, adesso inizia il vero spettacolo

Gianmarco Vocalelli