Parigi-Nizza 2022, Jakobsen vince in volata la seconda tappa

Parigi-Nizza 2022, Jakobsen vince in volata la seconda tappa

fonte foto: Twitter @qst_alphavinyl

In volata Fabio Jakobsen vince la seconda tappa della Parigi-Nizza 2022. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl Team ha questa volta la meglio sui due corridori della Jumbo-Visma Christophe Laporte e Wout Van Aert, che proprio ieri avevano concluso (insieme a Roglic) la prima tappa con un tris perfetto.L’olandese è alla sua sesta vittoria in stagione.

Parigi-Nizza 2022, 2a tappa a Jakobsen

Volata dove a partire per primo è stato Laporte, ma con un grande guizzo, sulla destra Jakobsen è stato bravissimo a recuperare e ad allungare. “La Parigi-Nizza è così, nei primi due giorni volate e ventagli. Ieri era più difficile per me. Anche quest’oggi i tre della Jumbo sono sembrati più forti, ma io amo i ventagli”, ha detto a caldo il vincitore di tappa.

Domani terza tappa da Vierzon a Dun-le-Palestel di 191 km. Laporte comanda ancora nella classifica generale, con 5 secondi di vantaggio su van Aert e 11 su Roglic. Il quarto è Latour a 36″.

 

Michele Spuri

Direttore responsabile SportCorner.net. Nato a Roma, classe '92, sin da piccolo ha la passione per lo sport (calcio e tennis in primis). Si cimenta nei suoi primi articoli creando un piccolo blog, prima di entrare a far parte di alcune redazioni di testate giornalistiche. Laureato in 'Scienze della Comunicazione' e 'Informazione, Editoria e Giornalismo'. Giornalista pubblicista | Speaker radiofonico | (Ex) Radiocronista Virtus Roma | Inviato Giro d'Italia | Inviato Internazionali d'Italia