Parigi Bercy, Nadal ko. Djokovic torna numero 1. I risultati del Day 3

Parigi Bercy, Nadal ko. Djokovic torna numero 1. I risultati del Day 3

Colpo di scena a Parigi: pochi minuti prima della sfida contro il connazionale Fernando Verdasco, valida per il secondo turno del Masters 1000 di Bercy, Rafa Nadal ha deciso di ritirarsi dal torneo. La conseguenza più rilevante è costituita dal ritorno di Nole Djokovic come numero 1 della classifica ATP: al serbo, infatti, bastava superare un turno in più dello spagnolo per scavalcarlo.

«I dottori mi hanno raccomandato di non giocare», ha spiegato lo spagnolo «In questi giorni mi sono sentito bene dal punto di vista dei colpi, ma negli ultimi giorni si è riacutizzato un dolore agli addominali, soprattutto verso la fine della giornata». Nadal è fermo dalle semifinali degli US Open, quando un infortunio al ginocchio lo aveva costretto al ritiro in semifinale contro Juan Martin Del Potro. Il forfait a Parigi mette in dubbio la presenza del 32enne di Manacor anche per le Atp Finals di Londra dove potrebbe riprendersi il trono mondiale. Al posto di Nadal è entrato in tabellone come lucky loser il tunisino Malek Jaziri, numero 55 del ranking mondiale.

Gli altri incontri

Mercoledì nero anche per Milos Raonic, ritiratosi per un dolore al gomito e prossimo avversario di Federer, e Marton Fucsovics, avversario di Fognini. Domani Fabio, promosso al prossimo turno senza giocare, affronterà dunque lo svizzero.

Vittorie per Jack Sock su Gasquet in due set: lo statunitense affronterà Jaziri che, dopo esser stato ripescato, ha sconfitto Verdasco. Passa il turno anche A. Zverev che sconfisse Tiafoe per 6-4 6-4. Agli ottavi sarà sfida tra Kevin Anderson e Kei Nishikori: sconfitti rispettivamente il georgiano Basilashvili e il francese Mannarino. Vincenti anche Dimitrov, 7-6 6-4 su Bautista Agut, e Isner,  su Kukusckin. Nelle ultime sfide di giornata affermazioni di Schwartzamn, Thiem e Coric che approdano al turno successivo (vittorie su Feliciano Lopez, Simon e Medvedev).

Risultati Masters 1000 Parigi – Day 2

M. Raonic – R. Federer [3] rit.

F. Fognini [13] – M. Fucsovics rit.

R. Nadal [1] – F. Verdasco rit.

R. Gasquet – J. Sock [16] 3-6 3-6

R. Bautista Agut – G. Dimitrov [9] 6-7 4-6

A. Zverev [4] – F. Tiafoe 6-4 6-4

M. Kukusckin – J. Isner [8] 3-6 7-6 6-7

A. Mannarino – K. Nishikori [10] 5-7 4-6

F. Lopez – D. Schwartzman [15] 4-6 6-3 5-7

M. Jaziri – F. Verdasco 7-6 1-6 6-3

G. Simon – D. Thiem [6] 4-6 2-6

B. Coric [11] – D. Medvedev 6-4 6-4

admin

Lascia un commento